Uova in camicia con zucca e funghi

E se le uova con la passata di pomodoro si chiamano uova in purgatorio…calcolando quanto amo la zucca…io queste le chiamerei UOVA IN PARADISOOOOO ahahahahahah Ecco qui la mia versione delle Uova in camicia con zucca e funghi ? ? ?

Come sempre super light, ma anche gustosissime…grazie alla zucca e ai funghi che hanno creato un delizioso sughetto, non ho aggiunto olio durante la cottura….e le uova non si sono attaccate alla padellaaaaa ??? e chi mi segue… sa che per me questa è già una grande conquista ahahahahahah

Quindi…pronti a salutare le ultime verdurine invernali???? Fuochi accesi, grembiule allacciato… e partiamo subito con la ricettinaaa!!! ???

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 200 gzucca pulita e tagliata a cubetti
  • 100 gfunghi champignon freschi o surgelati
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.origano e spezie a piacere (io noce moscata e peperoncino)
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto, facciamo appassire un pò di cipolla tritata in una padella con un filo d’acqua (o se preferite un pò d’olio extravergine d’oliva). Dopo qualche minuto aggiungiamo anche la zucca tagliata a cubetti ed i funghi. Saliamo e pepiamo, aggiungiamo un pò d’acqua (o se preferite brodo vegetale), e facciamo cuocere per circa 10/15 minuti, fino a che la verdura si sarà ammorbidita utilizzando un coperchio.

  2. 2 – Quando la verdura è cotta, rompiamo le uova e mettiamole direttamente nella padella. Aggiustiamo di sale e di pepe, mettiamo il coperchio e proseguiamo la cottura per qualche minuto (dipende da quanto vi piace liquido il tuorlo).

    3 – Quando saranno cotte, aggiungiamo l’origano, le spezie a piacere (io noce moscata e peperoncino), se volete un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo… e serviamo le nostre Uova in camicia con zucca e funghi in tavola ??

  3. Secondo me si presentano benissimo, anche se le serviamo direttamente nel pentolino monoporzione, voi cosa ne pensate?

    Se la ricetta vi è piaciuta e se l’avete provata, scrivetemi nei commenti qui sotto ? oppure seguitemi sulla mia pagina Instagram, mi farebbe davvero piacere avere una vostra opinione ❤️

    Buon appetito a tutti!!! ❤️

Seguimiiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete scoprire altre ricette vegetariane?

Se volete qualche altra idea per un piatto vegetariano, curiosate a questo link diretto, sono sicura che troverete la ricetta che fa al caso vostro https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/uova-e-piatti-vegetariani/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!