Tiramisù light con yogurt al cocco e cacao amaro

Cocco + cioccolato??? Uno degli abbinamenti migliori del mondo vero?? ? Quindi…se già il tiramisù è buono… se poi ci aggiungiamo anche questa combo perfetta…come sarà secondo voi questo Tiramisù light con yogurt al cocco e cacao amaro??? ?

Io ormai lo sapete… questi dolcetti a strati li ho già provati in tantissimi modi, quindi quando vi devo proporre una versione ho sempre l’imbarazzo della scelta ahahahahah

Oggi ve lo propongo con le gallette di grano saraceno (quindi senza glutine), con le fette biscottate di kamut (un grande classico) e con i wasa (ugualmente leggeri perchè senza lievito)… volete sapere qual’è il più buono??? Provateli tutti e 3…e poi fatemi sapere voiii ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4gallette (di grano saraceno io), o qualsiasi altra cosa da inzuppare nel caffè
  • 1 tazzaCaffè
  • 6 gCocco rapè + cocco qb per la decorazione
  • 1 vasettoYogurt bianco naturale

Per la cremina al cacao amaro da usare come topping:

  • 10 gCacao amaro in polvere
  • q.b.Acqua

Preparazione

  1. * Prima di iniziare…piccolo suggerimento!! Anzichè comprare gli yogurt già ai vari gusti (caffè, cocco, alla frutta, ai cereali), partite sembre da una base bianca e “aromatizzateli” voi come più vi piace..in questo modo mangerete uno yogurt sicuramente più sano e con molti meno zuccheri!!!

  2. Torniamo ora alla preparazione del nostro Tiramisù light con yogurt al cocco e cacao amaro..Il procedimento per preparare questi dolcetti è sempre lo stesso:

    1 – Per prima cosa unite il cocco rapè allo yogurt.

    2 – Versate la tazzina di caffè in un piatto fondo, inzuppate la prima galletta (o wasa, o fetta biscottata..o quello che volete!!), posizionatela sul piatto o nella coppetta, e aggiungete lo yogurt bianco con il cocco.

    3 – Continuate a comporre i vari strati, terminando con lo yogurt.

    4 – Dedichiamoci ora al topping: in una tazzina mischiate insieme il cacao amaro con un filino d’acqua (aggiungendone se occorre, ma partite da una quantità minima)..continuate a mescolare fino a che il cacao si sia completamente sciolto e avrete ottenuto una consistenza liscia e cremosa.

    5 – Versate il vostro topping sul tiramisù, decorate con altro cocco (rapè o a scaglie..o tutti e due come ho fatto io ahahahah) e lasciate riposare in frigo una notte per far ammorbidire bene le gallette con il caffè (se volete, la cremina al cacao la potete aggiungere anche la mattina stessa)

    6 – Al mattino, quando aprirete il frigorifero…rimarrete stupiti dal profumino che sentirete!!! Mio marito quando fa colazione con i suoi biscotti, è sempre molto invidioso perchè i miei dolcetti gli ispirano sempre molto di più ahahahahahah

    7 – Ed ecco qui…il tiramisù light con yogurt al cocco e cacao amaro è terminato!! Fatemi sapere se lo provate e cosa ne pensate nei commenti!! 

Varianti:

  1. Ecco qui la versione con i wasa di segale

  2. E la versione in coppetta con le fette biscottate..

Varianti:

Come scritto sopra, questi tiramisù light, possono davvero essere fatti in mille modi diversi.. in versione gallomisù come ho fatto io, ma anche usando fette biscottate, pavesini, biscotti, avanzi di panettone/pandori, wasa.. e anche lo yogurt lo potete variare a vostro piacimento (usando quelli aromatizzati, ma io vi consiglio di partire da una base bianca e di personalizzarli poi voi) e aggiungendo poi frutta secca, frutta fresca, cioccolato ecc ecc

Io ne ho provati davvero di mille gusti.. se vi interessa prendere spunto vi lascio il link diretto per curiosare un pò.. https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/fit-tiramisu/

Seguitemi !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Non solo tiramisù….

Non solo tiramisù light.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo tiramisù light, ma anche porridge, coppette golose.. perché la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!