Crea sito

TACOS DI LENTICCHIE ROSSE….CRUDE

Oggi a pranzo vi propongo una ricetta davvero davvero SUPER 😱😱😱 Ecco qui… i TACOS DI LENTICCHIE ROSSE….CRUDE

Si si avete capito proprio bene!! Se vi sono piaciute le mie piadine con solo farina di legumi… (non le avete ancora provate?? Vi lascio subito il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/piadina-di-legumi/ )…questa versione sono sicura che vi conquisterà nello stesso modo!!

Ancora più semplici e leggere… perchè al posto della farina di legumi..qui si usano direttamente le lenticchie crude!! Ed in più le faremo cuocere in forno, così saranno ancora più light 😏

Pronti per la ricetta?? Accendete il forno, mettete il grembiule…. e si parteeee!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 60 glenticchie rosse decorticate
  • 50 gacqua
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.spezie a piacere (io origano)

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto uniamo le lenticchie e l’acqua e lasciamo ammorbidire per 3 ore circa.

    2 -Trascorso il tempo, vedrete che si sarà formata una sottospecie di “pastella”.. aggiungiamo il sale/pepe/aromi vari, le spezie che più preferite (io origano) e tritiamo il tutto in un mixer fino ad ottenere una consistenza cremosa.

    3 – Mettiamo il composto con l’aiuto di un cucchiaio su una teglia rivestita da carta forno, cercando di dargli la forma di una pizza (se preferite potete usare una piccola teglia da torta o un coppapasta) e facciamo cuocere a forno pre-riscaldato a 180° per 15 minuti circa (potete usare x gli ultimi minuti la funzione grill, per renderlo ancora più croccante)

  2. 4 – Quando avremo raggiunto il grado di doratura desiderato, togliamo il nostro tacos dal forno, farciamolo come più ci piace… e buon appetito a tuttiiiii!!!

    I nostri TACOS DI LENTICCHIE ROSSE….CRUDE sono pronti per essere portati in tavola.. se provate questa ricetta.. fatemi sapere cosa ne pensate… e per altre idee e spunti.. seguitemi su Instagram!!

Seguitemiiii !!!

Per rimanere aggiornato sulle mie ricette, e per prendere spunto dai piatti che mangio ogni giorno visita il mio blog su instagram a questo link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete altre idee sfiziose per piadine e pizze low carb?

Se volete avere altre idee per preparare pizze e piadine low carb, senza glutine…ma senza rinunciare al gusto.. date un’occhiata nella sezione dedicata del mio sito al seguente link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/piadine-e-pizze-low-carb/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!