Spaghetti con sugo di pomodoro a crudo

Spaghetti con sugo di pomodoro a crudo.. senza glutine perchè ho usato la pasta di grano saraceno!

Io adoro troppo questa pasta…tempo di cottura 6 minuti..giusto il tempo di preparare il sugo e apparecchiare la mia tovaglietta..ed il pranzo è servito ??‍???‍???‍?

Non sono abituata a preparare il pranzo sul momento (basta un po’ di traffico per strada e sono fregata ???).. però volete mettere la bontà di un buon piatto di spaghetti cucinati al momento, piuttosto che fatti scaldare a microonde??? ???

Per il sugo, ho semplicemente usato dei pomodorini crudi che ho frullato, sale, peperoncino (taaaanto ?) e un po’ di origano ???

Quando la pasta è cotta, l’ho unita al sugo e l’ho saltata in padella qualche minuto ? filo d’olio a crudo…e se magnaaaa ???
.
E come si dice…??? viva la pappa pappaaaa.. col po-po-po-po-pomodorooooo ???

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gspaghetti (io grano saraceno)
  • 200 gPomodorini
  • q.b.Sale/pepe
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Peperoncino
  • q.b.Origano

Preparazione

  1. Il sugo più veloce della storia? Penso che sia proprio questo!!

    1 – Prendete i pomodorini, tagliateli a metà, metteteli in un mixer con sale/pepe e frullate.

  2. 2 – Nel frattempo fate cuocere la pasta in acqua salata, scolatela al dente, condite con il sughetto, l’origano, un filo d’olio extravergine a crudo e peperoncino a volontà!!

  3. Ed i nostri spaghetti con sugo di pomodoro a crudo sono pronti!! Forse ci ho messo di più a pubblicare la ricetta che a farli ahahahah

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!