Spaghetti con pesto furbo di mandorle

Oggi vi propongo un’idea geniale per un primo piatto veloce, gustoso e sano.. gli spaghetti con pesto furbo di mandorle ?

Perchè furbo? Se si guarda la foto si pensa subito…bel piatto, sicuramente buono,…ma io non ho tutto questo tempo per preparare un piatto così laborioso, e non sono neanche così brava ai fornelli!! Ed è proprio qui che vi sbagliate!!

Avete presente quelle creme spalmabili 100% frutta secca che usiamo spesso sopra il porridge, yogurt, pancake, fette biscottate ecc ecc? Sono solo fatte di frutta secca frullata (pistacchi, mandorle, nocciole, arachidi) e non contengono zuccheri se non quelli contenuti naturalmente nella materia prima.. quindi perchè non usarle anche per le preparazioni salate??? ?

Basta far cuocere la pasta, allungare se si vuole la crema con un filo d’acqua di cottura, aggiungere un pò di granella giusto per dare croccantezza… ed abbiamo creato davvero un piatto che farà un figurone se avete ospiti a cena!!!!

Non c’è bisogno di tante spiegazioni per la preparazione, ora che vi ho svelato il trucchetto.. ma vi scrivo comunque tutto sotto tesorucci!!

Buon appetito ? e se provate la ricetta…. fatemi sapere cosa ne pensate!!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gspaghetti (io al grano saraceno)
  • 40 gcrema spalmabile 100% frutta secca (io oggi mandorle)
  • 6 ggranella di mandorle (o altra che preferite, in base al sugo che andrete a creare)
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa facciamo cuocere la pasta in abbondante acqua salata.

    2 – Quando sarà pronta, condiamola con la nostra crema spalmabile (al gusto che preferite), aggiungendo un pochino d’acqua di cottura (che avrete tenuto da parte precedentemente), e facciamo insaporire bene sul fuoco per qualche minuto.

    3 – Impiattate, aggiungete la frutta secca in granella, un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo se volete… e voilà.. i nostri spaghetti con pesto furbo di mandorle sono prontissimi per essere portati sulle nostre tavole!!

  2. Difficoltà?? Direi ZERO!!

    Bontà? 10 e lode!!!!!!

    Non vi resta che provare per credere, e assaggiare ovviamente anche le altre versioni!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!