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Porridge capuccino

Il caffè…. è sempre una buona idea non trovate?? ☕ ☕ ☕ e se la classica tazza non basta per farci alzare dal letto…. ne mettiamo un pò pure nel porridge 🤣🤣🤣 ecco qui quindi: il Porridge capuccino 🔥🔥🔥🔥

Già così è squisito…. e se poi lo rendiamo ancora più goloso con dei pezzetti di cioccolato extrafondente che si sciolgono con il calore della tazza??? Puro FOOD-PORN come si dice su Instagram 🤤 🤤 🤤

Pronti per fare il pieno di energia??? Ecco qui la ricetta 🤤

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 40 gfiocchi di avena piccoli (oppure farina di avena se volete una consistenza più “budinosa” come ho fatto io)
  • 1 tazzaCaffè
  • 250 gLatte di mandorle
  • 1 cucchiainomiele (o dolcificante a piacere)
  • q.b.Cioccolato fondente

Preparazione

  1. 1 – Per preparare il porridge capuccino come sempre, mettiamo in un pentolino la farina di avena (o i fiocchi), il latte vegetale, il caffè ed il miele (o altro dolcificante) e portiamo a bollore continuando a mischiare con un cucchiaio.

    3 – Vedrete che l’avena cuocendo assorbirà il liquido, proprio come succede per il riso con il brodo (dovete proprio pensare ad un risotto mentre lo preparate)! Se usate i fiocchi la consistenza sarà proprio come questo primo piatto… se invece usate la farina..avrete una consistenza più cremosa simile ad un budino/cioccolata calda 😍

    4 – Quando avrà raggiunto la consistenza desiderata, trasferite il composto nella tazza.. decorate il vostro porridge capuccino con i pezzetti di cioccolato fondente, lasciate riposare per qualche minuto, giusto per far sciogliere il cioccolato (e altrimenti vi ustionate se lo assaggiate credetemi ahahahahah)…. e siete prontissimi per assaggiare questa colazione davvero super!!

Consigli sul porridge:

* La consistenza che otterrete dal porridge dipende molto dalla grandezza dei fiocchi che andrete ad utilizzare: se volete un risultato più cremoso e “da pappetta” dovrete utilizzare i fiocchi più piccoli possibili, o addirittura la farina di avena (potete anche tritare i grossi se in casa avete quelli); se invece il risultato che volete ottenere è più liquido, croccante e meno denso, potete utilizzare i fiocchi più grandi, che non si sfalderanno durante la cottura.

* A mio gusto piace di più con i fiocchi piccoli, ma ovviamente non vi resta che provare e sperimentare!

Il porridge… un mondo da scoprire !!!!

* Si possono davvero creare mille varianti di porridge..caldo, freddo, con il latte vegetale, l’acqua, il caffè, o anche l’albume..abbinato allo yogurt, alla frutta secca, alla frutta fresca, al cioccolato, alla zucca.. il procedimento è sempre molto simile, ma se volete prendere spunto per qualche variante o abbinamento vi lascio il link diretto di quelli che ho sperimentato io https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/porridge-lover/

Altre idee per colazioni sane?

Non solo porridge.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo porridge, ma anche tiramisù light, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

Seguitemiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

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Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

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