Pollo in crema di noci e salvia

Oggi vi propongo un altro modo sano ma gustoso per cucinare la classica bistecca, che a lungo andare capisco che possa annoiare… ecco qui il mio Pollo in crema di noci e salvia

La salvia non è una pianta che uso spesso nei secondi piatti, ma vi assicuro che in questa ricetta è proprio l’ingrediente che da quel tocco in più!!

E’ un piatto talmente collaudato che io spesso vado ad occhio con le dosi, quindi perdonatemi se non sarò molto precisa… ma è comunque la dimostrazione che è talmente buono e facile… che è sempre un successo garantito!!

Pronti per iniziare??

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gpetto di pollo
  • 5noci
  • 3foglie di salvia
  • 1 cucchiaiofarina
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • 1 bicchierelatte ((se volete una versione senza lattosio potete usare quello vegetale))
  • q.b.sale/pepe/aromi vari

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto potete decidere se fare delle bistecche, o degli straccetti di carne (come nel mio caso).

    2 – Ci occupiamo ora dell’impanatura… mettiamo in un mixer le noci, la salvia ed il cucchiaio di farina e tritiamo il tutto finemente.

    3 – Ora prendiamo la carne, e la facciamo passare in questo mix, avendo cura di impanarla bene.

    4 – Accendiamo una padella sul fuoco, e facciamo rosolare gli straccetti con un filo d’olio da entrambi i lati…aggiungiamo ora il latte, saliamo e pepiamo a piacere e se vogliamo possiamo aggiungere pure un pò del “mix di noci e salvia” che si è avanzato, per creare una cremina un pò più densa.

  2. 5 – Facciamo cuocere la carne con un coperchio a fuoco basso per circa 15/20 minuti (dipende dallo spessore delle bistecche/straccetti), aggiungendo altro latte o acqua se asciuga troppo.

    6 – A fine cottura, aggiustiamo di sale e pepe, decoriamo con qualche foglia di salvia e pezzetto di noce… e voilà, il nostro Pollo in crema di noci e salvia è prontissimo per essere servito in tavola!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Curiosi di vedere altre ricette?

Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!