Oggi vi propongo un altro modo sano ma gustoso per cucinare la classica bistecca, che a lungo andare capisco che possa annoiare… ecco qui il mio Pollo in crema di noci e salvia
La salvia non è una pianta che uso spesso nei secondi piatti, ma vi assicuro che in questa ricetta è proprio l’ingrediente che da quel tocco in più!!
E’ un piatto talmente collaudato che io spesso vado ad occhio con le dosi, quindi perdonatemi se non sarò molto precisa… ma è comunque la dimostrazione che è talmente buono e facile… che è sempre un successo garantito!!
Pronti per iniziare??
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 150 gpetto di pollo
- 5noci
- 3foglie di salvia
- 1 cucchiaiofarina
- q.b.olio extravergine d’oliva
- 1 bicchierelatte ((se volete una versione senza lattosio potete usare quello vegetale))
- q.b.sale/pepe/aromi vari
Preparazione
1 – Prima di tutto potete decidere se fare delle bistecche, o degli straccetti di carne (come nel mio caso).
2 – Ci occupiamo ora dell’impanatura… mettiamo in un mixer le noci, la salvia ed il cucchiaio di farina e tritiamo il tutto finemente.
3 – Ora prendiamo la carne, e la facciamo passare in questo mix, avendo cura di impanarla bene.
4 – Accendiamo una padella sul fuoco, e facciamo rosolare gli straccetti con un filo d’olio da entrambi i lati…aggiungiamo ora il latte, saliamo e pepiamo a piacere e se vogliamo possiamo aggiungere pure un pò del “mix di noci e salvia” che si è avanzato, per creare una cremina un pò più densa.
5 – Facciamo cuocere la carne con un coperchio a fuoco basso per circa 15/20 minuti (dipende dallo spessore delle bistecche/straccetti), aggiungendo altro latte o acqua se asciuga troppo.
6 – A fine cottura, aggiustiamo di sale e pepe, decoriamo con qualche foglia di salvia e pezzetto di noce… e voilà, il nostro Pollo in crema di noci e salvia è prontissimo per essere servito in tavola!!
Seguitemiiii !!!!!
Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it
Curiosi di vedere altre ricette?
Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/