Ormai questo povero petto di pollo non sappiamo proprio più come cucinarlo vero?? Avete già provato a preparare il pollo con crema di zucca?? ?
Un modo un pò diverso per preparare le nostre amate bistecchine… come sempre in una versione leggera…ma ricca di sapore (sapete ormai quanto io adoro la zucca!!!)
Pronti per la ricetta? ?
![](https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/wp-content/uploads/2020/04/91741742_246569823059339_730219022427095040_n.jpg)
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 150 gbistecche di pollo
- 200 gzucca
- q.b.cipolla
- q.b.sale/pepe/aromi vari
- q.b.Origano
- q.b.Olio extravergine d’oliva
Preparazione
Procedimento davvero semplicissimo e veloce:
* Ho fatto cuocere le bistecche di pollo su una piastra aggiungendo solo sale/pepe e aromi vari (con la piastra che ho io non serve neanche aggiungere olio).
* Nel frattempo ho fatto appassire la cipolla tritata con un filo d’acqua per qualche minuto ed ho poi aggiunto la zucca tagliata a cubetti. Ho aggiustato di sale e pepe, ho aggiunto un pò d’acqua e fatto cuocere per una ventina di minuti.
* Dopodichè, ho versato la zucca e la cipolla in un mixer ed ho frullato il tutto, aggiungendo un filo d’acqua per creare una consistenza cremosa (in alternativa potete aggiungere anche latte).
* Infine ho rimesso sia la carne che la crema di zucca nella padella, ho lasciato insaporire per qualche minuto, ho aggiustato di sale e pepe, aggiunto l’origano ed un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.
Ed ecco che il nostro pollo con crema di zucca è prontissimo!!
Seguitemiiii !!!!!
Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it
Curiosi di vedere altre ricette?
Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/