Pollo al curry con verdure grigliate

Ormai sapete che sono un’amante della cucina etnica, ma che purtroppo mio marito non l’apprezza ??? quindi diciamo che quando mi viene voglia di qualcosa di “diverso”…devo sempre improvvisare a casa, cucinando solo per me qualche piatto speziato..ed ecco qui il mio nuovo esperimento.. il Pollo al curry con verdure grigliate ???

Un secondo piatto davvero molto light, senza l’aggiunta di latte, glutine..ma ho semplicemente cotto il pollo con la verdura, un pò di brodo vegetale e taaaante spezie.. ?

Chi vuole la ricetta?? ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gPollo
  • q.b.verdure grigliate surgelate a piacere
  • q.b.cipolla tritata
  • 1 bicchiereBrodo vegetale
  • q.b.Curry
  • q.b.Origano
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. La preparazione del nostro Pollo al curry con verdure grigliate è davvero semplicissima.. io ho usato le verdure surgelate già grigliate..ovviamente voi sarete più bravi di me e le preparerete voi ahahahahah

    1 – Per prima cosa ho messo ad appassire in una padella un pò di cipolla tritata con un filo d’acqua (o se preferite olio extravergine d’oliva)..ho poi aggiunto i bocconcini di pollo e fatto rosolare per qualche minuto, aggiungendo anche le verdure grigliate ancora surgelate (istruzioni sul retro della confezione).

    2 – Dopo qualche minuto ho aggiunto sale/pepe e origano, ho fatto sciogliere il curry nel bicchiere di brodo vegetale (se preferite acqua + dado), e ho versato il tutto nella padella (aggiungendo il brodo poco alla volta).

    3 – Ho proseguito la cottura per 15/20 minuti (dipende dallo spessore del pollo), aggiungendo brodo e curry appena asciugava troppo.

    4 – Ho poi impiattato, aggiustato di sale e pepe, una spruzzata di peperoncino…e voilà..il nostro pollo al curry con verdure grigliate è pronto per essere gustato ?

  2. PS. se volete un gusto un pò più delicato, potete aggiungere un pò di latte vegetale al posto del brodo…in questo modo anche il gusto del curry risulterà meno aggressivo…e si formerà anche una gustosa cremina…giusto giusto per fare la scarpetta ahahahahah

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Curiosi di vedere altre ricette?

Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!