Oggi ragazzi voliamo con la fantasia in oriente, e proviamo un piatto etnico dai sapori un pò insoliti, ma che a me hanno davvero fatto impazzire… ecco qui il Pollo al cocco e curry ??
Il dolce del cocco, abbinato al salato del curry per me è davvero un esplosione di gusto ? e se anche voi amate provare nuove combinazioni, e adorate il contrasto dolce/salato…allora questo piatto fa davvero al caso vostro!!
Come sempre light, senza lattosio (io ho usato il latte vegetale) e senza glutine (farina di cocco e di riso per impanare i bocconcini)… adatto proprio a tutti!!
Ecco qui la mia versione ragazzi, spero davvero che vi piaccia!! ?
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaTailandese
Ingredienti
- 150 gPollo
- 60 gLatte vegetale (io mandorla)
- 5 gCocco rapè
- q.b.Curry
- q.b.Cipolla tritata
- q.b.Sale/pepe
- q.b.altre spezie a piacere (io origano)
- q.b.Farina
Preparazione
1 – Prima di tutto, ho fatto appassire la cipolla tritata in una padella con un filo d’acqua per qualche minuto.
2 – Nel frattempo ho tagliato il pollo in tanti piccoli straccetti, li ho passati velocemente nella farina (io di riso) e li ho fatti rosolare insieme alla cipolla per qualche minuto.
3 – Ho aggiunto poi il cocco rapè, il curry, ed il latte vegetale..ho aggiustato di sale/pepe e ho proseguito la cottura per circa 15/20 minuti (dipende dalla grandezza dei pezzi di carne), aggiungendo altra acqua/latte se asciugava troppo il sughetto.
4 – A fine cottura, ho aggiustato di sale e pepe, ho aggiunto un pò di origano e cocco essiccato ed ho impiattato, accompagnando il tutto da un bel piatto di verdure lesse.
il nostro pollo al cocco e curry è pronto per essere gustato ora….sarebbe bello assaporarlo davvero in vacanza, magari su un’isola, in riva al mare….ma accontentiamoci di questa bontà..e per ora voliamo con la fantasia!! ?
Seguitemiiii !!!!!
Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it
Curiosi di vedere altre ricette?
Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/