PIADA SOFFICE AL LATTE

Altra ricettina light, per una cenetta leggera, sana ma sfiziosa?? Ecco qui la PIADA SOFFICE AL LATTE .. Vi assicuro che dopo che l’avrete assaggiata non comprerete più quelle confezionate!!

Ed è pure super apprezzata anche dal maritino, che mi dice sempre di non acquistare più le classiche confezioni da dispensa ed ha ragione… è talmente veloce e squisita… che è un peccato non prepararla!!

Pronti per la ricetta completa??

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 1 piada

  • 80 gfarina
  • 40 glatte
  • 8 golio extravergine d’oliva
  • 1 pizzicodi sale
  • 1 pizzicobicarbonato

Preparazione

  1. 1 – Mettiamo in una ciotola la farina, l’olio, il bicarbonato ed il sale, ed uniamo il latte a filo continuando ad impastare.

    2 – Trasferiamo l’impasto sul piano di lavoro e lavoriamolo ancora per qualche minuto fino ad ottenere un panetto bel compatto (la quantità di liquido e di farina può variare a causa di diversi fattori come temperatura, umidità, tipo di farina utilizzato ecc ecc)

  2. 3 – Facciamo riposare l’impasto, coperto da un canovaccio per circa 30 minuti.

    4 – Trascorso il tempo indicato, iniziamo a tirare la pasta più sottile possibile (potete decidere se fare 2 mini piade da 40 gr circa l’una o una più grossa)

  3. 5 – Riscaldiamo una padella antiaderente, e quando è bella calda facciamoci cuocere la nostra piada, girandola dopo qualche minuto quando vedete che il lato a contatto con la piastra diventa dorato (se si formano delle bolle, potete bucarle con lo stuzzicadenti, è normale)

    6 – Giriamo la piada dall’altro lato e completiamo la cottura ancora per qualche minuto.

    7 – Farciamo come più ci piace (qui in foto farcitura classica con prosciutto cotto e formaggio), e serviamo in tavola la nostra PIADA SOFFICE AL LATTE !!

Seguitemiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Siete curiosi di scoprire altri secondi piatti, low carb?

Se volete avere altre idee per preparare pizze e piadine low carb, magari senza glutine…ma senza rinunciare al gusto.. date un’occhiata nella sezione dedicata del mio sito al seguente link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/piadine-e-pizze-low-carb/

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!