Peperoni ripieni di pollo zucca e funghi

Altro modo per riempire i peperoni? ok ok, lo so che ormai vi ho stressato con questi peperoni ripieni (buonissime anche le melanzane, zucchine ecc ecc se volete cambiare verdura)..questi però li dovete provare perchè sono una bomba…. Peperoni ripieni di pollo zucca e funghi ????

Come sempre, un modo gustoso, originale e light ovviamente, per mangiare un secondo piatto, perchè cotto al forno, senza grassi, senza fritto…con tante verdure e tante spezie che come sapete adoroooo ?

Pronti per la ricetta? Ora che siamo in quarantena, non abbiamo scuse per non metterci ai fornelli..allacciamo il grembiule, coltello alla mano, accendiamo il forno…ed iniziamooo!! ??

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1peperone bel capiente
  • 150 gpollo macinato
  • 50 gFunghi champignon
  • 150 gzucca tagliata a cubetti
  • q.b.cipolla
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Pane grattugiato (opzionale, per gratinatura), o anche fette biscottate, wasa ecc ecc
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.origano e noce moscata

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa accendiamo il forno a 180° ed aspettiamo che raggiunga la temperatura.

    2 – Nel frattempo puliamo il peperone, laviamolo e togliamo i filamenti tagliandolo per il lungo (in modo da farci star dentro poi il ripieno).

    3 – Posizioniamolo su una teglia rivestita di carta da forno, saliamo e pepiamo ed informiamo a forno caldo per qualche minuto, in modalità ventilata (per farlo cuocere un pò e renderlo più digeribile)

  2. 4 – Nel frattempo, occupiamoci del ripieno:

    * in un padellino, facciamo appassire un pò di cipolla con un filo d’acqua. Dopo qualche minuto aggiungiamo i funghi, la zucca ed il pollo macinato (o la carne che preferite), una spruzzata di sale e pepe e facciamo cuocere per 10/15 minuti, aggiungendo un pò d’acqua se asciuga troppo (o anche brodo vegetale o acqua più dado..per renderlo ancora più saporito).

    * Aiutandoci con una forchetta, una volta cotta, cerchiamo di schiacciare parte della zucca per creare un ripieno ancora più cremoso.

  3. 5 – Prendiamo ora il peperone, riempiamolo con il ripieno che abbiamo creato poco fa, una spolverata di origano e noce moscata, un filo d’olio extravergine d’oliva e se volete anche un pò di pane grattugiato per creare la gratinatura.

    6 – Rimettiamo in forno per altri 10 minuti circa, fino a che vedrete che si sarà formata una gustosa crosticina.

    7 – Togliamo dal forno ed impiattiamo.

    Ed i nostri peperoni ripieni di pollo zucca e funghi sono pronti per essere gustati!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Curiosi di vedere altre ricette?

Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!