Peperone ripieno di basmati funghi e borlotti

Ormai penso di aver riempito i peperoni in ogni modo ahahahah Cereali, carne macinata, uova….oggi altra versione, che ho davvero adorato.. Peperone ripieno di basmati funghi e borlotti ???

La bellezza di questo piatto sta anche nel come possiamo ingannare il nostro occhio…pensate che qui ci sono solo 60 gr di riso…ma presentato in questo modo ci credete che io ho fatto fatica a finirlo da quanto sembrava???? ahahahahahah

Ecco qui di seguito il procedimento, tesorucci belli.. fatemi sapere se lo provate e se vi è piaciuta la ricetta ??? potete commentare qui sotto..oppure scrivetemi sul mio blog di Instagram (link sotto)..mi farebbe davvero piacere avere un vostro riscontro!!

Buon appetito a tutti…e allacciamo i grembiuli che si parte!!!! ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 60 gRiso Basmati
  • 40 gFagioli borlotti
  • 150 gFunghi champignon
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.brodo vegetale ( oppure acqua+dado)
  • q.b.Origano
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • 1peperone bel capiente

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa tagliate il peperone, pulitelo bene togliendo i filamenti, aggiungete sale e pepe, un filo d’olio e mettetelo in forno preriscaldato a 200° gradi per farlo cuocere un pò e renderlo più digeribile (circa 10/15 minuti).

  2. 2 – Occupatevi ora del riso.. cuocete il basmati proprio come se fosse un classico risotto ai funghi, quindi:

    * Fate appassire un pò di cipolla in una padella con un filo d’acqua (o olio se preferite), per qualche minuto.

    * Aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche istante con la cipolla, unite i funghi surgelati e continuate la cottura per il tempo indicato sulla confezione (in genere circa 30/35 minuti), aggiungendo il brodo vegetale (o acqua + dado) bollente con l’aiuto di un mestolo, non appena asciuga troppo.

    * Gli ultimi 10 minuti, aggiungete anche i fagioli borlotti.

    * Aggiustate di sale e pepe se occorre, e spegnete il fuoco.

  3. 3 – Con l’aiuto di un cucchiaio, versate ora il vostro risotto all’interno del peperone, cercando di compattarlo bene.. spolverate il tutto con una dose abbondante di origano (e se volete altre spezie a piacere), un filo d’olio extravergine d’oliva e di nuovo in forno modalità ventilata questa volta sempre a 200° per una decina di minuti, in modo da far fare ai vostri piccoli scrigni una gustosissima crosticina.

  4. Ed ecco qui che il Peperone ripieno di basmati funghi e borlotti è prontissimo, potete gustarlo subito appena caldo..mangiarlo freddo..oppure prepararlo la sera prima e riscaldarlo al microonde..vi assicuro che in ogni modo non vi deluderà!!

  5. Buon appetito a tutti!!! ?

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!