Crea sito

Penne di lenticchie con pesto di olive nere

Chiedo di nuovo scusa ai liguri all’ascolto..dopo la farinata light proposta qualche giorno fa, oggi vi propongo un “pesto” alternativo, e come sempre light: ecco a voi le mie Penne di lenticchie con pesto di olive nere!

Ok forse il colore non è molto invitante…ma vi posso assicurare che è squisito…e poi dicono mica che il nero sta bene con tutto?? Quindi con un bel piatto di pasta è davvero il TOP ahahahahah

Come sempre procedimento semplicissimo, e pochi ingredienti..

Ma spero comunque che proverete questa ricettina!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gpasta di lenticchie
  • 20 gOlive nere
  • 10foglie di basilico fresco
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.acqua di cottura della pasta
  • q.b.Peperoncino

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto facciamo bollire una pentola di acqua salata, buttiamo la pasta e cuociamo per il tempo indicato sulla confezione.

    2 – Nel frattempo in un mixer frulliamo le olive con il basilico, un filo d’olio extravergine d’oliva, e un pò di acqua di cottura della pasta. fino ad ottenere la consistenza desiderata.

    3 – Scoliamo la pasta al dente, versiamo nella pentola il sughetto e saltiamo insieme per qualche minuto per far insaporire bene il tutto. Come sempre una spolverata di peperoncino, e voilà.. le penne di lenticchie con pesto di olive nere sono prontissime per essere assaggiate!!

  2. Se la ricetta vi è piaciuta, o se avete bisogno di chiarimenti, scrivetemi pure nei commenti..e se volete seguitemi anche sul mio profilo Instagram per prendere spunto dai miei pasti e trovare qualche idea originale per mangiare piatti colorati, sani ma senza rinunciare al gusto!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!