Penne di kamut con carote lesse e piselli

Questo piatto non penso abbia bisogno di tante spiegazioni…davvero semplicissimo…ma mi è piaciuto talmente tanto che volevo condividere questa ricettina con voi.. Penne di kamut con carote lesse e piselli ?

Anche in questo caso buonissima sia calda che fredda… condita solo un un filo d’olio quindi leggerissima ma ricca di gusto.. e bella colorata come piace a noi!!

Poi ormai lo sapete..l’abbinamento legumi+pasta+verdura..per me è davvero il TOP ? non fa venire l’abbiocco post-pranzo in ufficio, è sanissimo, ci permette di fare il pieno di fibre e vitamine…e poi va beh…chi è che non ama una bella pastasciutta??? ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gpenne di kamut
  • 100 gCarote
  • 100 gPiselli surgelati
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Peperoncino
  • q.b.sale/pepe

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa, tagliamo a rondelle le carote e facciamole cuocere a vapore o lessate in acqua salata per 10/15 minuti, fino a che si saranno ammorbidite.

    2 – Nel frattempo facciamo appassire un pò di cipolla con un filo d’acqua in un pentolino e facciamoci cuocere i piselli per una decina di minuti (aggiungendo l’acqua di cottura della pasta se asciuga troppo) ed aggiustando di sale e pepe se occorre..

    3 – Facciamo cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, scoliamola, uniamola ai piselli, aggiungiamo le carote e facciamo saltare tutto insieme per qualche minuto giusto per far insaporire bene il tutto.

    4 – Versiamo le nostre penne di kamut con carote lesse e piselli in un piatto, condiamo con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo, un pizzico di peperoncino (o una valanga come faccio io ahahahahah)..e voilà..il vostro pranzetto è pronto!! Potete ora decidere se gustarlo bello caldo, oppure tiepido..o per le giornate più afose estive..anche freddo da frigo, preparato la sera prima!!

Seguimiiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete qualche altra idea per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light ma gustosi, vi lascio il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!