Pastina con peperoni e piselli

Ma quanta voglia di estate e di colori abbiamo da 1 a 10??? ??? ecco qui quindi un altro piatto che mette subito allegria… la Pastina con peperoni e piselli ???

Questo pranzetto, potrei chiamarlo anche le 3 super P…. beh la pasta…come si fa a non amarla?? Ma anche i piselli ed i peperoni non scherzano, e si difendono molto bene, non trovate?? ?

Come sempre ricetta semplicissima, ideale da mangiare anche fredda e quindi da portare al lavoro come sana schiscetta ?

Ma non perdiamo tempo, vi svelo subito dosi e procedimento… ci si mette così poco a prepararla..che potreste farvela anche oggi a pranzo se avete tutti gli ingredienti in casa ahahahahah

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gpastina (io stelline di grano saraceno)
  • 100 gPiselli surgelati
  • 150 gPeperoni
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale/pepe/aromi e spezie varie

Preparazione

  1. La pastina con peperoni e piselli si prepara davvero in pochissimi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta (che in questi formati così piccini, di solito è davvero breve):

    1- Facciamo cuocere in una pentola con acqua salata la pastina per il tempo indicato sulla confezione.

    2 – Nel frattempo tagliamo i peperoni a dadini piccoli.

    3 – Facciamo cuocere per una decina di minuti i piselli e la verdura con un pò di cipolla tritata ed un filo d’acqua di cottura della pasta, aggiungendo sale/pepe ed aromi vari secondo il vostro gusto.

    4 – Quando anche la pasta sarà cotta, uniamola insieme al nostro sughetto, facciamo insaporire sul fuoco per qualche minuto, impiattiamo, aggiungiamo un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo..e un pò di spezie se vi piacciono (io indovinate?? Peperoncino tanto per cambiare ahahahah)

  2. Ed ecco che la pastina con peperoni e piselli è già pronta… non vi resta che assaggiarla come sempre, e farmi sapere cosa ne pensate!! ?

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!