Pasta con tonno e pomodorini

Come ho scritto oggi nel blog su Instagram.. so che questo primo piatto non ha bisogno di tante spiegazioni…ma spero che questa raccolta, anche se formata da ricette davvero semplici (e a prova di imbranati in cucina come me ahahhahah), possa essere d’aiuto quando non si hanno idee su cosa cucinare… ed ecco qui quindi che oggi il mio pranzetto prevede un bel piatto di pasta con tonno e pomodorini ?

Ormai sapete bene che preferisco sempre usare paste alternative, magari senza glutine.. ed oggi ho optato per la pasta di piselli, ricca di fibre, di proteine vegetali..e bella colorata come piace a noi!!

Ecco qui la ricettina del mio pranzetto, spero che vi piaccia… e se la provate fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!!

Un bacione carissimi, e buon appetito a tutti ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gpasta (io di piselli)
  • 1scatoletta di tonno al naturale
  • 100 gPomodorini
  • q.b.cipolla
  • q.b.Origano
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Piattino pronto davvero in 10 minuti! Solo il tempo di buttare la pasta e di attendere la sua cottura!!

    1 – Per prima cosa creiamo un sughetto con la cipolla tritata (fatta appassire in un filo d’acqua in padella), i pomodorini, origano, sale e pepe qb.

    2 – Nel frattempo facciamo bollire l’acqua per la pasta, e una volta arrivata a temperatura procediamo alla cottura (la pasta di legumi cuoce in pochissimo tempo, 6 minuti circa!!)

    3 – Se vediamo che il sugo di pomodorini asciuga troppo, aggiungiamo un filo d’acqua di cottura della pasta, ed in ultimo aggiungiamo il tonno al naturale.

    4 – Scoliamo la pasta al dente, facciamola saltare per qualche minuto con il nostro sugo, un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo come sempre, sale/pepe se occorre (io peperoncino).. e la nostra pasta con tonno e pomodorini è pronta!!

Seguimiiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete qualche altra idea per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light ma gustosi, vi lascio il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!