Merluzzo al cartoccio con peperoni

Già proposto con pomodorini, olive e capperi (ricettina?? https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/merluzzo-al-cartoccio/)..il cartoccio penso che sia davvero una cottura fantastica!! Oggi vi propongo un’altra versione, ancora più colorata… il merluzzo al cartoccio con peperoni ?

Una cottura che racchiude tutti i profumi, senza esagerare con i condimenti…io aggiungo solo un filo d’olio a crudo (che fa sempre bene), e il risultato è sempre squisito!!

Vi posto la ricetta come sempre, fatemi sapere nei commenti se la provate!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Filetto di merluzzo
  • 150 gPeperoni
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.Peperoncino
  • q.b.Origano
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa prepariamo il cartoccio:

    * Posizionate su un foglio di carta da forno, il filetto di merluzzo, i peperoni tagliati a listarelle, origano, sale e pepe.

    * Ora chiudete il tutto pensando di fare un pacchetto regalo, e avvolgete questo pacchetto nella carta stagnola, usando lo stesso procedimento.

    2 – Mettete il pacchettino in forno preriscaldato a 200 gradi per una ventina di minuti, gli ultimi 5/10 minuti aprite un pochino il pacchetto e mettete in modalità grill in modo da farlo asciugare per bene.

  2. 3 – A cottura ultimata, un pizzico di peperoncino, un filo d’olio a crudo.. ed il piatto è pronto per essere gustato!

    Secondo me fa molta “scena” anche lasciato nella sua scatolina di carta da forno e carta stagnola, ma se preferite potete mettere il vostro merluzzo al cartoccio con peperoni anche direttamente sul piatto.

    E la ricetta è conclusa…come sempre…più veloce a farsi che a dirsi ahahahahah

    Buon appetito belli!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Voglia di altre idee per secondi piatti?

Se volete curiosare sul mio sito, alla ricerca di altre idee per secondi piatti semplici, light ma gustosi.. vi lascio il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!