Oggi colazione super… sono davvero fiera di presentarvi questa mia invenzione: Mele al microonde con crumble di frutta secca e cioccolato ??
Cosa sono? Semplici mele cotte con cannella, frutta secca e cioccolato.. ma presentate in questo modo diventano delle coppette davvero golose!!!
Una colazione leggera ma energica, quello che ci vuole per iniziare la giornata e fare il mio solito workout del sabato ??
Purtroppo sul sito non riesco a pubblicare il video del cioccolato fondente che si scioglie, a contatto con la mela calda…. ma vi assicuro che è libidine puraaaaa ? quindi se vi va..curiosate sul mio blog di Instagram.. li troverete tutto quello che serve per farvi venire fame pure a voi ahhahahahahahah
Ecco qui come l’ho preparate io questa mattina!! Ovviamente io ve l’ho proposta come colazione perchè la mangio ora.. ma potrebbe essere anche un’idea carina per un fine pasto goloso ma light!!
Se la ricetta vi è piaciuta e la provate, fatemelo sapere nei commenti!! Mi farebbe davvero molto piacere avere un vostro parere ?
Buona giornata pasticcini!!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1mela
- 10 ggranella di frutta secca a piacere
- 15 gcioccolato extra-fondente
- q.b.Cannella in polvere
Preparazione
1 – Tagliate le mele a metà ed eliminate il torsolo.
2 – Disponete le due metà con il buco in alto in un contenitore adatto alla cottura al microonde.
3 – Disponete la frutta secca sulle mele (se non avete la granella, potete tritare voi mandorle, pistacchi, noci, nocciole ecc ecc), abbondando nel buco.
4 – Versate ora qualche cucchiaio di acqua nel contenitore, sul fondo, inseritelo nel microonde, coprendolo con l’apposito coperchio (o con la campana in dotazione) e fate cuocere alla massima potenza per 4 minuti.
5 – Estraete le mele, e disponetele sul vostro piattino.. spezzettate il cioccolato fondente e mettetelo sulle due metà, insieme alla cannella in polvere.
6 – Gustatevi ora le vostre mele al microonde con crumble di frutta secca e cioccolato belle calde!!
Una bontà infinita, provare per credereeee!!!
Varianti:
* Al posto delle mele potete usare altra frutta, come per esempio pere o pesche.
* Se non avete il microonde potete procedere con la cottura al forno, anche se sarà un pò più lunga (circa 30 minuti)
* Se volete un dolcetto ancora più dolce e goloso, potete aggiungere miele o anche zucchero di canna, marmellata, creme spalmabili, yogurt, ecc ecc
Seguitemiiii !!!!!
Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it
Altre idee per colazioni sane?
Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, chhesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/