INSALATONA CON POLLO ALLA PAPRIKA PESCHE NOCI E CETRIOLI

Ormai, se avete un pò curiosato su questo sito…avrete sicuramente capito che amo dare quel tocco di freschezza in più ai piatti estivi, aggiungendo un pò di frutta fresca…ormai penso di aver provato le pesche in tutti i modi, con i ceci, il formaggino… ma mi mancava questo abbinamento… INSALATONA CON POLLO ALLA PAPRIKA PESCHE NOCI E CETRIOLI ???

Resoconto? Avevo provato ad abbinarle alla tagliata di pollo classica…e mi era piaciuto un sacco il risultato… aggiungendo anche la paprika??? Io ragazzi ho ancora gli occhi a cuoricino ??? sapete che amo i piatti speziati, ed il contrasto tra il dolce della frutta ed il sapore forte delle spezie (io ho usato la paprika piccante)… è stata davvero una piacevole scoperta!!!

Vi svelo di seguito le dosi e gli ingredienti che ho usato io… ma il bello di queste insalatone è sicuramente l’improvvisazione…. apri il frigorifero, e butti tutto dentro nel piatto… e si è sempre sicuri che il risultato è da 100 e lode ???

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gpollo
  • 1pesca noce bella grande (oppure 2 piccole)
  • 1cetriolo
  • q.b.insalata mista
  • q.b.paprika piccante
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.basilico fresco
  • q.b.succo di limone o altri condimenti a piacere
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto ho fatto cuocere la tagliata di pollo su una piastra, spennellando la carne con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale/pepe/paprika piccante fino a completa cottura (dipende dalla grandezza e dallo spessore della bistecca).

  2. 2 – Quando sarà cotta, mettetela da parte, e intanto che si raffredda, lavate e tagliate la frutta e la verdura, insaporendo con il succo di limone (o con altro condimento a piacere).

  3. 3 – Quando il pollo si sarà intiepidito, unite il tutto in un piatto di portata, condite come più vi piace (ottimo anche con l’aceto balsamico), e portate in tavola

    E la nostra INSALATONA CON POLLO ALLA PAPRIKA PESCHE NOCI E CETRIOLI è già pronta!!! Più difficile a dirsi… che a farsi !!!

  4. PS. questa è la variante senza paprika, dal gusto più delicato

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per le vostre insalatone????

So che non servono grandi studi culinari per preparare delle belle e fresche insalate… spesso però quello che manca sono le idee e la fantasia nei vari abbinamenti 

Se volete prendere spunto dai miei piatti vi lascio il link diretto… io le adoro, quindi ce ne sono davvero di tutti i tipi.. da quelle estive come questa.. a quelle più invernali con la verdura di stagione https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/insalatone/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!