Insalata depurativa

Oggi vi propongo un’insalata depurativa, adattissima secondo me da mangiare magari al lunedì, per riprendersi dai pasti abbondanti dal weekend!!

Questo piatto l’avevo sperimentato l’estate scorsa, infatti è davvero un’insalatona fresca e adattissima alle calde giornate afose di quei mesi… ed oggi ve la propongo, sognando che arrivi presto il mare, il sole…e le vacanze soprattutto!!! Eh già, lo scoprirete poi se continuerete a seguirmi… ma io odio il freddo e la pioggia!!

Ma torniamo a noi, e al nostro pranzetto…come sempre non servono grandi studi per prepararla, basta guardare la foto e già si capisce tutto…ma vi scrivo comunque sotto il procedimento e le dosi che ho usato io!

Buon appetito ragazzi, e buona “depurazione” dal weekend ahahahahah

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1cetriolo
  • 1carota
  • 1gamba di sedano
  • 10 gOlive nere
  • 1 confezioneTonno al naturale
  • q.b.sale e pepe
  • q.b.condimenti a piacere

Preparazione

  1. Mi viene sempre molto da ridere quando scrivo il procedimento per preparare queste insalatone ahahahahah Perchè secondo me starete pensando… ma questa ci crede stupidi??

    Lo scrivo solo per farvi capire davvero la velocità con cui si preparano queste insalate…spesso si preferiscono pasti già confezionati e meno sani… ma ci si dimentica molte volte che è così semplice creare questi bei piatti di verdure…che sono solo scuse quelle che troviamo!!

    1 – Lavate e tagliate le verdure, unite il tonno e le olive, sale e pepe qb e condite a piacere.

    Detto….Fatto!! La nostra insalata depurativa è pronta!!

    Sotto vi scrivo un suggerimento per digerire meglio il cetriolo, e per togliere il suo retrogusto amaro se vi può interessare… continuate a leggere!!!

Consigli su come rendere più digeribile e meno amaro il cetriolo:

Questo trucchetto l’avevo letto tempo da su internet e vi posso dire che funziona (almeno per togliere l’amaro.. io lo digerisco sempre quindi non faccio testo ahahahah)

Senza sbucciarlo, tagliate i due apici del cetriolo con un coltello. Con uno dei pezzetti che avanzano, sfregare la prima estremità, seguendo un movimento circolare. Dopo circa un minuto verrà fuori un liquido bianco e gelatinoso. Ecco, questo liquido è appunto la causa del loro retrogusto amaro e della loro difficile digestione.. A questo punto rifate la stessa cosa anche nell’altra estremità. Finita questa operazione, il cetriolo sarà pronto per essere sbucciato, tagliato a fette e aggiunto alla nostra insalata depurativa!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per le vostre insalatone?

So che non servono grandi studi culinari per preparare delle belle e fresche insalate… spesso però quello che manca sono le idee e la fantasia nei vari abbinamenti 

 Se volete prendere spunto dai miei piatti vi lascio il link diretto… io le adoro, quindi ce ne sono davvero di tutti i tipi.. da quelle estive come questa.. a quelle più invernali con la verdura di stagione https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/insalatone/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!