Insalata con bresaola, cetrioli, pomodorini e carote

Eccoci qui con un’altra esplosione di colori..Insalata con bresaola, cetrioli, pomodorini e carote ?

Come vi dicevo anche per le altre insalate non ci vuole un grande studio in cucina per preparare un bel piatto freddo di verdure..

Quello che voglio fare io, è darvi qualche idea per rendere i vostri piatti più colorati e belli possibili, proprio come se fossero la tela di un pittore..

Perchè ricordate.. “La vita è un’enorme tela…rovesciate su di essa tutti i colori che potete” ???

Buon appetito a tutti!! ❤️

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gBresaola
  • 1carota
  • 1cetriolo
  • q.b.pomodorini
  • q.b.Valeriana (songino)
  • q.b.condimenti a piacere
  • q.b.sale/pepe/aromi vari

Preparazione

  1. 1 – Penso che non ci sia molto da dire sulla preparazione di questa insalata… basta lavare e tagliare le verdure, aprire la confezione di bresaola… e mischiare il tutto ahahahahahah

    2 – Condire con i condimenti che più vi piacciono (olio, aceto, limone ecc ecc) ed insaporire a vostro gusto.

    Davvero semplicissima questa insalata di bresaola, cetrioli, pomodorini e carote..Ho pensato però di proporvela ugualmente perchè secondo me è davvero un abbinamento azzeccatissimo di sapori.. e poi è proprio bella da vedere così colorata, non trovate?

  2. Vi posso solo dare un suggerimento se volete essere sicuri di digerire il cetriolo, perché in estate fa davvero bene..ed è un peccato (se piace ovviamente) non poterlo mangiare solo per problemi di stomaco..

    Guardate nei consigli sotto, vi spiego tutto!!

  3. Se vi è piaciuta questa ricetta, scrivetemelo sotto nei commenti e continuate a seguirmi sul mio profilo Instagram, per rimanere aggiornati su altri piatti facili e veloci.. ma sempre coloratissimi e tenendo un occhio alle calorie!

Consigli su come rendere più digeribile e meno amaro il cetriolo:

Questo trucchetto l’avevo letto tempo da su internet e vi posso dire che funziona (almeno per togliere l’amaro.. io lo digerisco sempre quindi non faccio testo ahahahah)

Senza sbucciarlo, tagliate i due apici del cetriolo con un coltello. Con uno dei pezzetti che avanzano, sfregare la prima estremità, seguendo un movimento circolare. Dopo circa un minuto verrà fuori un liquido bianco e gelatinoso. Ecco, questo liquido è appunto la causa del loro retrogusto amaro e della loro difficile digestione.. A questo punto rifate la stessa cosa anche nell’altra estremità. Finita questa operazione, il cetriolo sarà pronto per essere sbucciato, tagliato a fette e aggiunto alla nostra insalata di bresaola!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per le vostre insalatone?

So che non servono grandi studi culinari per preparare delle belle e fresche insalate… spesso però quello che manca sono le idee e la fantasia nei vari abbinamenti 

 Se volete prendere spunto dai miei piatti vi lascio il link diretto… io le adoro, quindi ce ne sono davvero di tutti i tipi.. da quelle estive come questa.. a quelle più invernali con la verdura di stagione https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/insalatone/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!