Hamburger di fagioli borlotti e carote

Un modo per nascondere i legumi agli occhi di chi non ci va molto d’accordo… ecco qui degli hamburger di fagioli borlotti e carote!!

Ovviamente questa è sempre un’idea lo sapete.. potete sostituire i fagioli con i legumi che preferite, stessa cosa per le carote.

E anche con le spezie da utilizzare come sapete avete un milione di possibilità!!

Non vi resta che farli..e rifarli.. e rifarli ancora.. provando tutti gli abbinamenti possibili ahahahahah

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 140 gFagioli borlotti
  • q.b.Pane grattugiato (io wasa)
  • 1carota
  • q.b.spezie a piacere (io noce moscata)
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione:

  1. Per prepararli, ho semplicemente frullato una carota cruda grattugiata insieme ai fagioli, alle spezie (curcuma, curry, noce moscata…qui potete sbizzarrirvi con quello che volete ???), un pochino di wasa tritati, sale e pepe…poi ho creato delle palline, le ho appiattite e le ho fatte cuocere in forno caldo a 200° per 15/20 minuti con un filo di olio (controllate la cottura in base al vostro forno) ⌛⏳⌛

  2. Davvero molto gustosi e versateli..se rimangono troppo asciutti potete accompagnare gli hamburger di fagioli borlotti e carote con una salsa, passata di pomodoro, yogurt…anche qui al via la vostra fantasiaaaa ??????

    E anche per le verdure, potete utilizzare quello che volete..oppure usare anche altri legumi al posto dei fagioli..secondo me vengono benissimo anche con le melanzane, con le carote lesse, con la zucca, patate, peperoni… ????

Varianti:

  1. Questa è la versione con i ceci e la curcuma.

Seguimiiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete scoprire altre ricette vegetariane?

Se volete qualche altra idea per un piatto vegetariano, curiosate a questo link diretto, sono sicura che troverete la ricetta che fa al caso vostro https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/uova-e-piatti-vegetariani/

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!