Tiramisù light in versione classica

Tiramisù light in versione classica? Ma che cos’è?

Uno dei dolci che preferisco è sicuramente il tiramisù, ma ahimè si sa che è abbastanza calorico..panna, mascarpone.. non aiutano di certo in una dieta se mangiati tutti i giorni a colazione (una volta a settimana è comunque concesso però tranquilli ?).. e se vengono quindi queste voglie come possiamo fare???
Oggi vi propongo questo dolcetto geniale…che può essere mangiato davvero tutti i giorni perchè sanissimo e con pochissime calorie.. oltretutto si può dare sfogo alla propria fantasia creando mille varianti (ripieno e biscotti da inzuppare).. (se volete prendere spunto per altre versioni questo è il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/fit-tiramisu/ )

Un’idea un pò diversa per mangiare un semplice vasetto di yogurt, perchè ricordate.. volersi bene mangiando è anche questo.. creare piatti semplici ma appaganti.. che ci fanno sembrare la dieta più un piacere che un’imposizione!

Pronti per la ricetta? ???

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 1 porzione:

  • 4gallette/biscotti o altro che può essere inzuppato nel caffè
  • 1 tazzaCaffè
  • 1scodellino di yogurt
  • q.b.Cacao amaro in polvere
  • q.b.dolcificante a piacere (per il caffè se si vuole)

Varianti:

  • q.b.gallette (io al grano saraceno)
  • q.b.wasa di segale
  • q.b.Pane di segale
  • q.b.fette biscottate di kamut

Preparazione:

  1. 1 – Il procedimento è ancora più semplice di quello del classico tiramisù.. perchè… è già tutto pronto, dobbiamo solo assemblarlo!

    2 – Per prima cosa, bagnate ciò che avete deciso di usare come base nel caffè (se volete potete zuccherarlo, o usare un altro dolcificante a piacere), e mettete su un piattino da portata.

    3 – Aggiungete uno strato di yogurt, una spolverata di cacao amaro… e avanti così per tutti gli strati!!

    4 – Concludete con l’ultimo strato di yogurt e una bella spolverata di cacao amaro, e lasciate riposare il vostro tiramisù light in versione classica in frigo una notte intera.

  2. Al mattino, appena suona la sveglia…avrete solo un pensiero nella testa..

    Alzarvi dal letto, per correre in cucina e assaggiare il vostro dolcetto!!

Varianti da utilizzare come base:

  1. 1° versione: con gallette di grano saraceno

  2. 2° versione: con fette di pane di segale

  3. 3° versione: con wasa di segale

  4. 4° versione: con fette biscottate

Varianti:

Come scritto sopra, questi tiramisù light, possono davvero essere fatti in mille modi diversi..usando fette biscottate, pavesini, biscotti, avanzi di panettone/pandori, wasa, gallette.. e anche lo yogurt lo potete variare a vostro piacimento (usando quelli aromatizzati) e aggiungendo poi frutta secca, frutta fresca, cioccolato ecc ecc

Io ne ho provati davvero di mille gusti.. se vi interessa prendere spunto vi lascio il link diretto per curiosare un pò.. https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/fit-tiramisu/

Seguitemi !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Non solo tiramisù….

Non solo tiramisù light.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo tiramisù light, ma anche porridge, coppette golose.. perché la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!