Fit-tiramisù Fiore del Sud

Fit-tiramisù Fiore del Sud?? Ora vi spiego…

Come sapete mia sorella fa la pasticcera/gelataia ? l’altro giorno intanto che ci stavamo allenando insieme (si lo so non era forse il momento migliore per parlare di dolci ?) mi ha detto che a lavorare avevano fatto un nuovo gusto di gelato al gusto crema aromatizzato con pasta di pistacchio, mandorle e limone ?
.
Non vi dico che fame che mi è venuta ahahahahah così in attesa di assaggiare proprio l’originale, ho deciso di ricreare questa bontà in un fit-tiramisù, questa volta con le fette biscottate (ma come sapete, la base la potete variare a vostro piacimento)

Ricettina in arrivoooooo…….

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 1 vasettoYogurt bianco naturale
  • 1 cucchiainoMiele
  • q.b.Granella di pistacchi (o se l’avete in casa anche la crema spalmabile)
  • q.b.lamelle di mandorle
  • q.b.Scorza di limone
  • q.b.Succo di limone + acqua

Preparazione

  1. * Prima di iniziare vi do un suggerimento.. anzichè comprare gli yogurt aromatizzati (al cocco, al caffè ecc ecc).. partite sempre da una base bianca che contiene meno zuccheri e schifezze varie… e personalizzatelo poi voi in base ai vostri gusti!!

    1 – Prima di tutto creiamo il nostro yogurt aromatizzato mischiando insieme lo yogurt con il cucchiaino di miele e un pò di scorza di limone (tenetene da parte per la decorazione).

    2 – Prepariamo la bagna per le nostre fette, mischiando insieme un pò di succo di limone con un pò d’acqua.

    3 – Iniziamo ora ad inzuppare la prima galletta, strato di yogurt aromatizzato al miele e limone, e via così fino alla fine, terminando con lo strato di yogurt.

    4 – Decoriamo con la scorza di limone avanzata, la granella di pistacchi e le lamelle di mandorla e lasciamo riposare una notte in frigo.

  2. 5- Il mattino seguente il vostro fit-tiramisù Fiore del sud, sarà più gustoso che mai, con un mix di profumi e sapori che vi sorprenderà dal primo morso!!

Varianti:

Come scritto sopra, questi tiramisù light, possono davvero essere fatti in mille modi diversi.. in versione fettamisù come ho fatto io, ma anche usando gallette, pavesini, biscotti, avanzi di panettone/pandori, wasa.. e anche lo yogurt lo potete variare a vostro piacimento (usando quelli aromatizzati) e aggiungendo poi frutta secca, frutta fresca, cioccolato ecc ecc

Io ne ho provati davvero di mille gusti.. se vi interessa prendere spunto vi lascio il link diretto per curiosare un pò.. https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/fit-tiramisu/

Seguitemi !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Non solo tiramisù….

Non solo tiramisù light.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo tiramisù light, ma anche porridge, coppette golose.. perché la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!