Fit-tiramiù cacao e cannella

Perchè quando la voglia di cioccolato chiama….Volersi bene mangiando risponde!!!! Ed ecco qui, un bel dolcetto..adattissimo quando si ha quella voglia matta di cioccolato (a voi capita?? a me circa…..mmmm…365 giorni all’anno ahahahahah)..ed ecco qui per voi il Fit-tiramisù cacao e cannella!!

Un dolcetto a strati che vi conquisterà subito…ricco di gusto…e con l’aroma della cannella che gli da sempre quel tocco in più!

Poi dicono che la cannella aiuti a rilassarsi…quindi penso che sia ESSENZIALE assumerla prima di affrontare una giornata al lavoro ahahahahahah

Ma torniamo a noi e alla nostra bella colazione, che come vedete oggi ho fatto coccolandomi e accendendo pure una candela profumata.. ricordatevi sempre di volervi bene, ed iniziate dalle piccole cose.. proprio come ho fatto io questa mattina!!

Buona giornata splendori ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4gallette (o quello che preferite, basta che si possa inzuppare nel caffè)
  • 1 tazzaCaffè
  • 1 vasettoYogurt bianco naturale
  • 10 gCacao amaro in polvere
  • gCannella in polvere

Preparazione

  1. * Prima di iniziare…piccolo suggerimento!! Anzichè comprare gli yogurt già ai vari gusti (caffè, cocco, alla frutta, ai cereali), partite sempre da una base bianca e “aromatizzateli” voi come più vi piace..in questo modo mangerete uno yogurt sicuramente più sano e con molti meno zuccheri!!!

  2. Torniamo ora alla preparazione del nostro fit-tiramisù cacao e cannella..Il procedimento per preparare questi dolcetti è sempre lo stesso:

    1 – Per prima cosa unite il cacao amaro allo yogurt mischiando bene fino a che tutta la polverina si sarà amalgamata formando una cremina liscia e senza grumi.

    2 – Versate la tazzina di caffè in un piatto fondo, inzuppate la prima galletta (o wasa, o fetta biscottata..o quello che volete!!), posizionatela sul piatto o nella coppetta, e aggiungete lo yogurt al cacao.

    3 – Continuate a comporre i vari strati, terminando con lo yogurt. Spolverate con abbondante cannella, lasciate una notte in frigo… e al mattino seguente sarete pronti a gustarvi questa delizia!

Varianti:

Come scritto sopra, questi tiramisù light, possono davvero essere fatti in mille modi diversi.. in versione gallomisù come ho fatto io, ma anche usando fette biscottate, pavesini, biscotti, avanzi di panettone/pandori, wasa.. e anche lo yogurt lo potete variare a vostro piacimento (usando quelli aromatizzati, ma io vi consiglio di partire da una base bianca e di personalizzarli poi voi) e aggiungendo poi frutta secca, frutta fresca, cioccolato ecc ecc

Io ne ho provati davvero di mille gusti.. se vi interessa prendere spunto vi lascio il link diretto per curiosare un pò.. https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/fit-tiramisu/

Seguitemi !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Non solo tiramisù….

Non solo tiramisù light.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo tiramisù light, ma anche porridge, coppette golose.. perché la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!