CREPES SENZA UOVA E SENZA BURRO

Ma quanto è bello alzarsi la mattina…. pensando a questa fantastica colazione?? Cosa abbiamo qui oggi??? Delle favolose…. CREPES SENZA UOVA E SENZA BURRO

Senza, senza, senza…. ok, sono leggere e sane… ma credetemi che la bontà non è diminuita anziiiiii !!!!

Buonissime da farcire con marmellata, frutta fresca o secca, yogurt, creme spalmabili al cioccolato e non, cocco…. insomma… in qualsiasi versione… vi garantisco che il successo è assicurato!!

Padella anti-aderente alla mano…. e si parteeee!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti (per 1 persona)

Il numero di crepes dipende dalla grandezza della padella – ovviamente potete moltiplicare/dividere le dosi a vostro piacimento, nel caso si possono anche surgelare
  • 50 gfarina
  • 110 glatte vegetale
  • 25 golio di semi di girasole
  • 1 pizzicosale
  • q.b.dolcificante a piacere ((io uso le farine aromatizzate, oppure gli aromi in gocce che trovate al sito che vi ho indicato – COD SCONTO AS-VOLERSIBENE10 ma va benissimo anche stevia, miele, o zucchero a vostro piacimento))

Preparazione

  1. 1 -Creare le nostre CREPES SENZA UOVA E SENZA BURRO è davvero un gioco da ragazzi… Il segreto?? Usare una padella anti-aderente di ottima qualità, che vi permetterà di usare poco olio e che non le farà attaccare alla superficie durante la cottura

  2. 2 – Mettiamo in una ciotola tutti gli ingredienti, e con l’aiuto di una frusta mischiamo bene il tutto, togliendo eventuali grumi.

    3 – Lasciamo riposare la pastella in frigorifero per una ventina di minuti (opzionale, potete anche omettere questo passaggio)

  3. 4 – Ora, facciamo scaldare una padella anti-aderente, passiamoci sopra uno scottex sporco di olio e quando è bella calda versiamo il primo mestolo per creare la nostra crepes.

    Aiutiamoci con una spatola, cercando di staccare bene i bordi, e dopo qualche minuto quando vediamo che è cotta, giriamola sull’altro lato (io mi aiuto con un coperchio piatto), procedendo con la cottura ancora per qualche minuto.

    Ora possiamo servire le nostre CREPES SENZA UOVA E SENZA BURRO e farcirle a piacere… sono così leggere che sapete qual’è la cosa bella?? Possiamo sbizzarrirci sui condimenti!!

  4. PS. Come vi dicevo, si possono tranquillamente congelare e tirare fuori all’occorrenza, quindi potete anche prepararle in anticipo in modo da avere più tempo al mattino per la colazione!

    Fatemi sapere se le provate e cosa ne pensate, che mi fa sempre piacere sentire le vostre opinioni!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo crepes.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo crepes, ma anche tiramisù light, pancake, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!