Crepes con crema di mandorle yogurt pistacchi e ribes

Oggi vi propongo le mie solite crepes vestite a festa, in tema natalizio.. pronti per la ricetta delle Crepes con crema di mandorle, yogurt, pistacchi e ribes?

La base è sempre quella delle mie crespelle al grano saraceno e farina di carrube, ma oggi ho variato il ripieno utilizzando le creme spalmabili fatte solo con la frutta secca… ne esistono di vari tipi.. alla mandorle, nocciole, pistacchi, arachidi.. e sono davvero gustose e senza zucchero, olio o altri ingredienti.. viene solo frullata la frutta secca!!

Voi le avete mai provate? sicuramente più sane di quelle contenti anche cioccolato o altri dolcificanti.. posso essere utilizzate anche per le preparazioni salate, per esempio per condirci una pasta (a modi pesto).

Ma torniamo alla colazione, vi svelo dosi e ingredienti per preparare questo simpatico alberello!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni5 crepes
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

Per le crepes (dosi per 5 crepes)

  • 16 gFarina di carrube (se non l’avete potete sostituirla con il cacao)
  • 400 gAlbumi
  • 50 gfarina di grano saraceno
  • 20 gMiele

Per il ripieno:

  • 20 gcrema spalmabile di mandorle
  • 1 vasettoYogurt bianco naturale
  • q.b.Granella di pistacchi
  • q.b.Ribes

Preparazione:

  1. Per preparare le nostre crepes con crema di mandorle, yogurt, pistacchi e ribes vi serve solo una ciotola e una frusta:

    1 – Mischiate insieme tutti gli ingredienti della base, fino a formare una pastella liscia senza grumi.

    2 – Fate ora scaldare sul fuoco un padellino antiaderente, e ungete con uno scottex sporco di olio di semi, per essere sicuri che non si attacchi nulla.

    3 – Versate con l’aiuto di un mestolo l’impasto nella padella, e fate cuocere per qualche minuto, girando la crepe con l’aiuto di un coperchio (se non siete molto abili in cucina come me ahahahah)

    4 – Con le dosi del mio padellino, a me vengono 5 crepes.. non vi preoccupate se non le mangiate tutte!! Io le congelo e le uso all’occorrenza, e vi assicuro che rimangono ancora così buone come appena fatte!!

  2. 5 – Un volta pronte farcite con lo yogurt, la crema di mandorle, la granella di pistacchi e i ribes.

    E voilà, la ricetta delle crepes con crema di mandorle, yogurt, pistacchi e ribes è già finita… velocissima e semplicissima vero?

Seguitemiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo crepes.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo crepes, ma anche tiramisù light, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!