CASARECCE CON PESTO DI FAGIOLINI E PISTACCHI

Avete mai provato a prepararvi un buon piatto di casarecce con pesto di fagiolini e pistacchi?? ?

Non so se l’avete capito… ma i fagiolini sono la mia verdura preferita insieme alla zucca, li metto davvero ovunque ahahahahah ed in attesa di ricevere quelli dell’orto di mio suocero (che sono davvero strepitosi) quando è la loro stagione.. li compro spesso surgelati anche nei mesi invernali, così per averli sempre in casa per creare qualche buon piatto.

Ed oggi vi propongo quindi questo sughetto… anche per il basilico, io lo trito insieme ad un filo d’acqua quando ne ho una bella piantina in giardino (che di solito fa una quantità industriale di foglioline ahahahah), e lo faccio congelare nei cubetti del ghiaccio..così quando ho voglia di mangiarmi un pò di pesto… ne tiro fuori la quantità che mi serve!!

Ma ecco qui come preparare questo primo piatto.. buonissimo sia caldo che freddo!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gCasarecce
  • 100 gFagiolini
  • 10 gGranella di pistacchi
  • foglie di basilico fresco
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa fate lessare i fagiolini in una pentola di acqua salata per una decina di minuti circa.

    2 – Nel frattempo frullate le foglie di basilico con un filo d’olio extravergine d’oliva.

    3 – Fate cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione, e quando sarà al dente scolatela e fatela saltare in padella insieme ai fagiolini, al basilico tritato e alla granella di pistacchi.

  2. 4 – Impiattate, aggiungete sale e pepe se occorre, un pizzico di peperoncino, un pò d’olio extravergine d’oliva a crudo (io avendolo messo insieme al basilico non ne ho più aggiunto).. e le vostre casarecce con pesto di fagiolini e pistacchi sono prontissime per essere assaggiate!!

Un consiglio secondo me geniale ahahahahah :

Come vi dicevo nell’introduzione…Visto che quando è il momento del basilico, questa piantina fa sempre tantissime foglie che non sempre si riescono ad utilizzare… potete preparare questo pesto light (basilico + acqua, o basilico + olio) in quantità più grandi e congelarlo nei contenitori per il ghiaccio.. così anche in inverno quando avrete voglia di pesto, basta aprire il congelatore e prendere quanti cubetti volete (è anche un ottimo condimento per carne, pesce o anche frittate!!)

Seguimiiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete qualche altra idea per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light ma gustosi, vi lascio il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!