Branzino in crosta di carote

Ormai sapete che “impano” il pesce e la carne con qualsiasi cosa… frutta secca, semi…. è perchè no… cosa dite se usiamo la verdura? Ecco qui una nuova ricetta, che spero vi piaccia… Branzino in crosta di carote

Ovviamente la verdura si può variare a piacere, io vi consiglio comunque una varietà “farinosa”, come zucca, patate ecc ecc Ed ovviamente più cose si aggiungono, meglio è…quindi via libera anche a frutta secca, spezie, semini… e tutto quello che vi suggerisce la fantasia!!

Pronti?? Iniziamo ad accendere il forno… e si parte!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 filettobranzino (spigola) ((o altro pesce a piacere))
  • 2carote
  • q.b.granella di pistacchi ((o altra frutta secca))
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale/pepe/aromi vari

Preparazione

  1. Ecco qui come si prepara il nostro Branzino in crosta di carote:

    1 – Prima di tutto facciamo cuocere le carote a vapore o in acqua salata, ed, una volta intiepidite riduciamole a purea (con un mixer o con l’aiuto di una forchetta)

    2 – Nel frattempo accendiamo il forno a 200° e portiamolo a temperatura.

    3 – Foderiamo una teglia con della carta forno, adagiamoci il nostro filetto di branzino e spalmiamoci sopra la purea ottenuta.

    4 – Aggiustiamo di sale e pepe, aggiungiamo la granella di frutta secca, un filo d’olio extravergine d’oliva e facciamo cuocere per circa 20 minuti in modalità statica (ultimi 5 minuti in grill per far fare la crosticina)

  2. Il tempo di cottura ovviamente varia in base al forno ed allo spessore del filetto, controllate comuqunque quando la crosticina si sarà bruciacchiata.

    Ora possiamo impiattare, ed accompagnare con la verdura che preferiamo (io altre carote, ma questa volta cotte al forno a modi chips)

    Buon appetito a tutti!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Voglia di altre idee per secondi piatti?

Se volete curiosare sul mio sito, alla ricerca di altre idee per secondi piatti semplici, light ma gustosi.. vi lascio il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!