Branzino al pesto con fagiolini

Avete mai pensato di condire il pesce con un sughetto di basilico? Vi propongo ora il Branzino al pesto con fagiolini ?

Penso davvero che il basilico doni tanto sapore ai nostri piatti… e questo per noi è un bene… perchè diventano saporitissimi anche senza eccedere come sappiamo con i condimenti!!

Ovviamente chiamarlo pesto è un eresia per i genovesi, come sempre chiedo perdono… ho usato molto meno olio della ricetta originale… ma ne è uscito comunque un piattino davvero gustoso!!

Ecco qui la ricetta!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1filetto di branzino
  • 10 gPinoli
  • q.b.basilico fresco
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • 150 gFagiolini

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto ci occupiamo dei fagiolini, li facciamo semplicemente bollire in acqua salata per una decina di minuti, scoliamo e condiamo a piacere.

    2 – Nel frattempo facciamo scaldare il forno a 200° modalità statica e quando sarà giunto a temperatura, inforniamo il nostro filetto di branzino, condito con un filo d’olio, sale e pepe qb per 15/20 minuti.

    3 – Mentre il pesce cuoce, ci dedichiamo alla preparazione del pesto light.. in un mixer tritiamo il basilico, con i pinoli, un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe a piacere, aggiungendo un filo d’acqua se occorre.

  2. 4 – Quando il pesce sarà pronto, impiattiamo insieme alla verdura cotta, condiamo con il sughetto di basilico e pinoli preparato in precedenza e aggiungiamo un pizzico di peperoncino (se piace).

    Ecco qui, il branzino al pesto con fagiolini è pronto in tavola… chi ne vuole assaggiare un pezzetto??

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Voglia di altre idee per secondi piatti?

Se volete curiosare sul mio sito, alla ricerca di altre idee per secondi piatti semplici, light ma gustosi.. vi lascio il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!