Bistecche di pollo alla pizzaiola

Non so voi.. ma io quando preparo qualche piatto con il pomodoro e l’origano.. mi viene sempre in mente il sapore della pizza!! E chi è che non la ama? Oggi quindi vi svelo la ricetta delle mie bistecche di pollo alla pizzaiola..

Semplici bistecche di pollo cotte nella passata di pomodoro… ma come sempre è un modo un pò diverso per non annoiarsi della solita fettina di carne bianca che fa molto “ospedale” e soprattutto per far mangiare senza problemi anche un pò di carne ai vostri bambini!

Sicuramente questa è una ricetta conosciutissima, io l’ho ereditata dalla mia mamma… vi lascio comunque la mia versione un pò più light, cercando di usare meno grassi possibili!

Buon appetito tesorucci ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 150 gPassata di pomodoro
  • 200 gbistecche di pollo
  • q.b.Origano
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Peperoncino
  • q.b.sale/pepe

Preparazione

  1. 1 – Preparare le bistecche di pollo alla pizzaiola è davvero di una semplicità assoluta!!

    Prima di tutto facciamo cuocere il pollo su una piastra o una bistecchiera (se volete con un filo d’olio, ma a me forma una crosticina croccante e saporita anche senza aggiungere nulla). Insaporite con sale/pepe/aromi vari e mettete da parte.

  2. 2 – In un padellino fate scaldare ora la passata di pomodoro, insaporendola con un pizzico di sale, unite le bistecche, l’origano, una spruzzata di peperoncino e lasciate cuocere per qualche minuto.

    Aggiustate di sale e pepe se occorre.

    3 – Servite le bistecche di pollo alla pizzaiola belle calde, con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.

Varianti:

  1. Vi propongo questa versione delle bistecche di pollo alla pizzaiola con l’aggiunta di olive nere..per rendere ancora più saporito e colorato questo piatto!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Curiosi di vedere altre ricette?

Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!