Banana-bread con burro d’arachidi

Oggi vi voglio proporre il dolce fit per eccellenza, apprezzatissimo dagli sportivi e da chi vuole seguire un’alimentazione sana poichè è sano… ma da tanta tanta energia… di cosa sto parlando? Oggi vi propongo la mia versione… ecco il Banana-bread con burro d’arachidi

Reso ancora più soffice e cremoso dall’aggiunta di questo burro di frutta secca … è ancora più ricco di proteine, senza latticini… sano, leggero… ma come sempre senza rinunciare al gusto!!

Sono solo io che sono dipendente dal burro d’arachidi??? E dal cioccolato?? Se anche voi siete come me… allacciate il grembiule, accendete il forno… e si parteeeee!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzionistampo da 10 x 22 cm coirca
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3banane + 1 per guarnizione
  • 120 gfarina di avena (o integrale)
  • 80 mlalbume
  • 30 gburro di arachidi
  • 4 glievito per dolci
  • q.b.gocce di cioccolato fondente
  • q.b.dolcificante (opzionale, per me con le banane è già dolce così)

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto occupiamoci delle banane:

    – nr 1 la possiamo usare come decorazione, tagliandola a strisce per la lunghezza e posizionandola sotto lo stampo del plumcake (potete rivestirlo prima con la carta da forno oppure oliarlo ed infarinarlo per non far attaccare la torta)

    – nr 2 le schiacciamo con una forchetta o le frulliamo fino ad ottenere una purea

    – nr 1 la tagliamo a rondelle, per sentire i pezzetti di frutta in bocca ad ogni morso

  2. 2 – Accendiamo il forno a 180° modalità statica ed iniziamo ad occuparci del dolce:

    – mettiamo in una ciotola le 2 banane ridotte a purea, l’albume, la farina, il lievito, il burro d’arachidi, il dolcificante (opzionale) e con l’aiuto di una frusta amalgamiamo bene il tutto senza creare grumi.

  3. 3 – Infine aggiungiamo la banana tagliata a rondelle, le gocce di cioccolato e con l’aiuto di una spatola mischiamo bene dal basso verso l’alto con delicatezza.

    4 – Aggiungiamo ora l’impasto nello stampo per plumcake ed inforniamo a forno caldo per circa 30 minuti (fate sempre la prova dello stecchino)

  4. Facciamo raffreddare, e voilà… il nostro Banana-bread con burro d’arachidi è pronto per le nostre colazione FIT… ma che sembrano FAT!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Avete voglia di altri dolci?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altre torte semplici da forno.. dal sapore casalingo, semplici, veloci ma allo stesso tempo gustose.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/desserts/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!