TARTARE DI MELONE CON PROSCIUTTO CROCCANTE

Stanchi del solito e banale melone e prosciutto? Volete preparalo che sia anche bello alla vista e leggermente diverso dal solito? Ecco la soluzione, tartare di melone con prosciutto  croccante!

tartare di melone

Semplicissimo da preparare questo piatto è adatto anche a chi in cucina non è proprio un cuoco provetto, ma potrete stupire i vostri ospiti con questa insolita soluzione.

Il melone è considerato un frutto molto gustoso, mediamente saziante e abbastanza dissetante, grazie all’alto contenuto di acqua. Per questo motivo aiuta anche a prevenire la disidratazione. Leggermente lassativo, è rinfrescante ed è inoltre adatto a chi soffre d’anemia essendo ricco di ferro.
Contenendo calcio, fosforo, magnesio e potassio il melone può essere considerato un ottimo integratore naturale contro il caldo.
Direi che in questo periodo conviene mangiarne molto, viste le temperature!

INGREDIENTI

  • 1 melone
  • prosciutto crudo

Utile un coppapasta per dare la forma al vostro piatto.

Tagliate il melone a pezzetti molto piccoli, come se doveste preparare una tartare di carne.

Passate velocemente il prosciutto tagliato a listarelle in una padella antiaderente, senza nessuna condimento, basteranno i grassi del prosciutto.

Come il prosciutto scurisce e si arriccia è pronto, attenzione a non esagrare con la cottura altrimenti diventa troppo secco e risulterà molto salato.

Ora componete il piatto, inserite i pezzetti di melone nel coppapasta e premete in modo da dargli la forma, posizionate sulla sommità qualche listarella di prosciutto.

Tartare di melone

2 Risposte a “TARTARE DI MELONE CON PROSCIUTTO CROCCANTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »