MUFFIN FRAGOLE E COCCO

MUFFIN FRAGOLE E COCCOMuffin fragole e cocco

Vi capita mai di avere un’incontenibile voglia di dolce e la dispensa non ne contiene? E’ il momento in cui faccio danni e mi fiondo in cucina!

Questi muffin sono perfetti, si preparano in maniera decisamente veloce, cuociono in poco tempo, quindi l’astinenza dura poco.

Avevo visto la ricetta di una torta veloce con le fragole sulla pagina facebook “Le bistrò di AV”, presa, leggermente modificata, che un po’ di cocco non guasta mai, usati stampini da muffin e via.

Che poi, vuoi non avere delle fragole in frigorifero in questo periodo?

Ma sapete da dove arrivano? Dal Nord America e in epoca moderna, sono state importate in Francia le fragole come le conosciamo noi.
Una leggenda Cherokee narra che le fragole furono create e messe sulla terra nel tentativo di convincere la prima donna a tornare dal primo uomo dopo un brutto litigio. La prima donna, allontanandosi nel bosco, si trovò a un tratto circondata da queste piante con i loro fiori delicati e i frutti rossi, dolci 
e a forma di cuore: mangiandoli si dimenticò della sua rabbia e desiderò tornare dal suo amato e condividere con lui un cestino di fragole.
Insomma mele per metterci nei casini, fragole per sistemarli 😉

William Shakespeare scriveva:
“La fragola, che cresce sotto l´ortica, rappresenta l´eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate”, e il re Sole, Luigi XIV, ne introdusse la coltivazione nei giardini della reggia di Versailles.

E voi pensavate di mangiare solo un frutto? 🙂

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 100 g di zucchero
  • 70 ml di olio
  • 120 g di farina 00
  • 50 g di cocco
  • 50 ml di latte
  • 1 bustina di lievito

Iniziate mescolando bene le uova con lo zucchero, aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate ancora, sino ad ottenere un composto morbido.

Versate in stampi da muffin, aggiungete le fragole, io ho provato a metterne sia 1 intera al centro che vari pezzetti sparsi.

MUFFIN FRAGOLE E COCCO
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Me ne sono mangiata uno ancora caldo…

MUFFIN FRAGOLE E COCCO

Muffin fragole e cocco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »