IDENTITA GOLOSE 2016 – “LA FORZA DELLA LIBERTA'”


IDENTITA GOLOSEIdentita Golose 2016

Si apre oggi la dodicesima edizione di Identità Golose, una delle manifestazioni di cucina più prestigiose, dal 6 all’8 marzo, presso il Mi-Co Milano Congressi di via Gattamelata – gate 14 a Milano.

Il tema dell’edizione 2016 è “La Forza della Libertà” una riflessione a 360° sul valore della creatività e della convivialità, messe a dura prova dalle tensioni che attraversano il pianeta.
La voglia di reagire si intensifica attraverso scambi culturali e tecnologici tra cucine e sale dei ristoranti del mondo.L’intento, sicuramente impegnativo, è quello di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica.
Scambio di prodotti, contaminazione, ricerca, creatività, questa l’alta cucina degli ultimi anni, perfettamente rappresentata dal piatto simbolo di questo anno To Bee or not to Bee, il piatto di Cristina Bowerman – chef di Glass Hostaria a Roma – che ricorda l’alveare delle api.

Come sempre e come ci aspettiamo che sia, troveremo molti tra i migliori chef di più di 20 paesi del mondo.

Si alterneranno sul palco Davide Scabin, Enrico Crippa, Massimiliano Alajmo, Ricard Camarena, Carlos Garcia, Josean Alija e Matias Perdomo,Massimo Bottura, Carlo Cracco, l’omaggio a Annie Féolde e Giorgio Pinchiorri, Matthew Kenney, Matt Orlando e Niko Romito e molti altri.

Un programma ricchissimo e davvero interessante quello della 3 giorni, che potete consultare sul sito http://www.identitagolose.it/sito/it/147/programma-2016.html

Non resta che andarci!

Identita golose 2016 – la forza della libertà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »