Ho sempre pensato che i friggitelli dovessero essere fritti in padella e così li ho sempre preparati, fin quando non mi è venuta voglia di cercare ricette alternative e ho scoperto un mondo!
Questa intanto è velocissima e facilissima, molto più leggera perchè i friggitelli sono cotti al forno e resa sfiziosa dall’aggiunta dei pomodorini pachino.
Ora è il periodo giusto perchè sono di stagione e allora approfittiamone.
Sapete che tra l’altro contengono più calcio del latte? Sembra impossibile eppure è così. Contengono un sacco di altri minerali, leggete qui e poi pochissime calorie!
Perfetti no?! Anche se siete a dieta soprattutto se cotti come in questa ricetta!
INGREDIENTI
- friggitelli
- pomodori pachino
- basilico
- olio evo
- sale
Lavate e asciugate i friggitelli, tagliate a metà i pomodori pachino.
Metteteli insieme in una teglia, irrorate con un po’ d’olio, salate e aggiungete qualche foglia di basilico.
Cuocete in forno già caldo a 180° per mezz’ora e poi gustateveli, io spesso mangio solo un bel piatto di questa delizia.
La tua creazione a dimostrazione di quanto le verdure possano essere golose!
Grazie! Che bel commento! 🙂