Filetto al gorgonzola e noci, golosissimo!
Come spesso accade mi trovo ad inventarmi la cena all’ultimo minuto… che vitaccia 🙂 e così avendo 2 belle fette di filetto, del gorgonzola e splendide noci brasiliane, che trovo nei negozi equo solidali, già senza guscio, pronte da mangiare (disastro!), ho improvvisato questo filetto, squisito!
Io avevo del filetto di cavallo, ma ovviamente voi potete usare il tipo di carne che preferite. Non ho usato assolutamente olio, direi che bastano i grassi dei formaggi e nemmeno sale, vale la stessa cosa!
INGREDIENTI per 2 persone
- 2 filetti di cavallo
- 100 gr. di gorgonzola
- 100 gr. di crescenza o 50 ml. di latte
- noci brasiliane (o noci normali)
- rosmarino
- pepe
In una padella fate sciogliere il gorgonzola con la crescenza o in alternativa il latte, quando i formaggi saranno fusi aggiungete i filetti che lascerete cuocere per qualche minuto, con il rosmarino e le noci spezzettate grossolanamente.
Naturalmente questa modalità di preparazione è perfetta per chi ama la carne al sangue, se invece la volete ben cotta, vi suggerisco di cuocere a parte il filetto in una padella antiaderente con pochissimo olio e il rosmarino, quando poi ha raggiunto la cottura desiderata, passarlo per 1 minuto nella padella dove avrete fatto sciogliere i formaggi, aggiungendo le noci.
Impiattate e pepate a piacimento.
Buon appetito!
Filetto al gorgonzola e noci
Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook clicca qui e metti un “mi piace” alla mia pagina
ahahaha “disastro!” ahaha hai proprio ragione! buonissima questa ricetta, adoro noci e gorgonzola! gnammmm *_*
😉