DAVIDE COMASCHI E IL SALON DU CHOCOLAT PER LILT MILANO

davide comaschiDavide Comaschi per Lilt Milano

Mercoledì di dicembre a Milano, gelido, lieve brezza che fa rabbrividire sino al midollo. Arrivo in via Manzoni, al Grand Hotel et de Milan, un usciere in divisa mi apre cortesemente la porta e mi saluta.

All’interno mi attende, in una sala riccamente addobbata per le prossime festività, un’anteprima del Salon du Chocolat, dove il  pluripremiato maître chocolatier Davide Comaschi, presenta il cioccolatino dedicato alla Lilt e il cuore si scioglie, l’animo si riscalda, il freddo passa.

Non siamo qui solo per parlare di cioccolato, parliamo di beneficenza e raccolta fondi e si sa, il tema mi è caro.

2
Infatti Il Salon du Chocolat 2017, che dal 9 al 12 febbraio sarà al MICO Milano,  sarà organizzatore di un importante progetto charity di grande rilievo realizzato con Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano (LILT).

8Davide Comaschi realizzerà un cioccolatino dedicato a San Valentino che sarà venduto solo durante il Salon du Chocolat e il cui ricavato andrà in favore di LILT Milano, per i bambini malati e in particolare per le Case Alloggio e l’accompagnamento alle terapie. Un cioccolatino speciale sia nella forma sia negli ingredienti.

Tre praline che saranno riunite in un unico cioccolatino di 15 grammi e che conterranno naturalmente solo ingredienti che apportino benefici al corpo umano, un cioccolato al 70% monorigine, frutta secca, ricca di omega 6 e vitamina E, l’abbinamento con frutti esotici, ricchi di vitamina E, fibre e pieni di polifenoli, come lamponi, mango e papaia.

4Il concept e il design del cioccolatino realizzato in esclusiva per LILT sono curati, oltre che da  Davide Comaschi dall’Architetto Annalisa Gallo che, partendo dall’idea del cuore, ne ha fuso la figura simbolica con la forma anatomica.

davide comaschi
Inutile raccomandarvi di visitare il salone e acquistare il cioccolatino del cuore, un’occasione fantastica per fare due regali in uno.

63370

Davide Comaschi e il Salon du Chocolat per Lilt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »