CODE DI GAMBERO AL FORNO RICETTA VELOCE

code di gambero

Le code di gambero al forno sono una vera delizia, veloci da preparare e gustosissime.

Sono un modo semplicissimo di mangiare del pesce e siccome hanno di base un gusto dolce sono graditissime anche ai bambini, la panatura poi le rende più golose, magari se le fate per loro non mettete il peperoncino 😉

Inoltre sono un piatto veramente leggero!

Io prendo le code dal pescivendolo, a volte le trovo addirittura già pulite, anche se togliere il carapace, quando sono solo code (senza la testa intendo) è molto semplice, questo video è molto chiaro e parte a pulirle avendo anche la testa per cui… più facile ancora 🙂

INGREDIENTI per 4 persone

  • almeno 6 code a testa – dipende poi se è un aperitivo o la cena ovviamente! Se per cena consideratene qualcuna in più!
  • pangrattato
  • prezzemolo
  • peperoncino
  • sale
  • olio evo
  • maionese o salse a piacere

Pulite le vostre code e sciacquatele, asciugatele per togliere l’acqua in eccesso (se usate code congelate lasciatele scongelare su un panno che assorba l’acqua), preparate la panatura con pangrattato, prezzemolo, sale e un pizzico di peperoncino, se vi piace.

Impanate le code e disponetele sulla teglia del forno rivestita con cartaforno.

Versate pochissimo olio sulle code e infornate a 180° per 7/8 minuti a forno già caldo. Mettete la teglia nella parte più alta del forno, se vedete che le code fanno acqua e si inumidiscono troppo, passatele velocemente sotto al grill a fine cottura per renderle più croccanti.

Gustatele con le vostre salse e dell’insalata.

Code di gambero al forno

4 Risposte a “CODE DI GAMBERO AL FORNO RICETTA VELOCE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »