AGENDA FOOD EVENTI MAGGIO

Ormai è cosa nota a Milano non si può stare senza eventi legati al food, ogni mese c’è qualcosa di interessante da seguire e maggio non è da meno, ci vuole un’agenda food.

Vado in ordine di apparizione per vostra comodità.

agenda food maggio

MILANO FOOD WEEK

agenda food maggio

Dal 17 al 25 maggio preparatevi perché Milano si riempirà di eventi grazie alla 5° edizione di Milano Food Week una settimana senza sosta, dove vedrete gli amanti del food correre da un evento all’altro, con l’agenda sempre in vista per non perdersene nessuno e vi dico che ne vale davvero la pena!

Andate a leggervi sul sito cosa potrete trovare http://milanofoodweek.it/

Nove giorni di intrattenimenti nonstop, più di 150 eventi sparsi per la città, insomma di nuovo una Milano da bere… e anche da mangiare!

La manifestazione parte anche quest’anno durante il Food Revolution Days, giornata mondiale della cultura ed educazione alimentare promossa dal famoso chef Jamie Oliver.

Quest’anno la tessera per partecipare agli eventi, MILANO FOOD LOVERS CARD per la precisione, è totalmente gratuita (che bella cosa!) e potete scaricare il vostro codice (per poterla poi ritirare) in home page dal sito.

TUTTO FOOD

agenda food maggio

Dal 19 al 22 maggio, quindi in parte sovrapposta alla Food Week, in Fieramilano Rho trovate Tutto Food – fiera internazionale del cibo di qualità che già guarda verso la sua quinta edizione, quella storica dell’Expo Milano 2015 dedicato al tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

Tra le novità 2013 non mancheranno: attività dedicate per ogni singolo settore merceologico;  focalizzazione sul mondo delle aziende e degli operatori del settore; incontri bilaterali preventivamente organizzati per massimizzare il ritorno della partecipazione alla mostra in termini di business e relazioni; workshop, convegni tecnici, partnership di prestigio con i più importanti e rappresentativi enti e associazioni di categoria del variegato mondo dell’agroalimentare e della ristorazione. E tanto altro.

Il tutto con un unico obiettivo: far incontrare la domanda con l’ offerta.

Per info più dettagliate: http://www.tuttofood.it/home

TASTE OF MILANO

Nuova location quest’anno per la quarta edizione di Taste of Milano che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno negli spazi di Superstudio Più in Via Tortona 27, zona sempre più dedicata alle manifestazioni food.

Dieci tra i più rinomati chef milanesi , più altri quattro ospiti membri dell’associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe  vi  accompagneranno  lungo un percorso gourmet assolutamente unico, di altissimo livello e a costi contenuti,

Tre i pacchetti speciali che potrete acquistare sul sito http://www.tasteofmilano.it/index.asp
Gourmet, Chef’s Secrets e Wine.
I biglietti Chef’s Secrets e Wine comprendono corsi di cucina e degustazioni di vini e distillati.

Troverete inoltre una selezione di prodotti enogastronomici da poter portare a casa.

Se poi siete amanti della musica sarete soddisfatti anche qui perché la colonna sonora sarà gestita da  RMC partner dell’evento,  che nelle quattro serate presenterà favolosi DJ set , così mangiate, bevete e poi sprecate calorie, cosa volete di più?!

agenda food eventi maggio

2 Risposte a “AGENDA FOOD EVENTI MAGGIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »