SALON DU CHOCOLAT A MILANO

63370
Salon du Chocolat!

Il prossimo fine settimana è quello di S.Valentino uno dei più dolci dell’anno, avete già pensato a cosa fare?Un’idea ve la suggerisco io, dovete farvi un giro al Salon du Chocolat!

Dal 13 al 15 febbraio e per la prima volta a Milano, la prima edizione italiana presso il The Mall di Porta Nuova Varesine

Tre giorni di eventi di showcooking, fashion, eventi per famiglie e innamorati, sensorialità e shopping per celebrare l’universo del cioccolato. Presenti i più grandi Chef italiani: Iginio Massari, Gino Fabbri, Davide Comaschi, Andrea Provenzani, Lorenzo Lavezzari e alcuni Chef Ambassador dell’Associazione culturale Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco.

Organizzatori dell’evento sono Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani, convinti che al “cibo degli dei” non si possa dir di no!

Abiti a base di cioccolato creati dai giovani stilisti del Biennio in Fashion and Textile Design di NABA-Nuova Accademia di Belle Arti Milano, guidati da Nicoletta Morozzi e con la collaborazione di Silvia Grilli, direttrice di Grazia Magazine, i maitres chocolatier dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che vi stupiranno con le loro delizie, i maestri di AMPI, capitanati da Iginio Massari e da Gino Fabbri, protagonisti di esibizioni, showcooking e masterclass.
Degustazioni sensoriali legate al cioccolato e ai suoi migliori abbinamenti grazie alla collaborazione della Compagnia del Cioccolato presieduta da Gilberto Mora, giochi e attività per le famiglie dove naturalmente il cioccolato farà da padrone e naturalmente un’area dedicata allo shopping, non sia mai che ve ne andiate con la voglia, d’altronde ogni italiano consuma in media 4 chilogrammi di tavolette all’anno 🙂

Un programma ricchissimo che potete consultare sul sito della manifestazione  http://www.salonduchocolat.it/ita/2015/

Qui le informazioni sui biglietti d’ingresso: http://www.salonduchocolat.it/ita/2015/visitare/biglietti/

Allora? Vi vedo lì? Cercatemi perché io ci sono di sicuro!

P.S. Ah scordavo di dirvi che una statua di Cupido in cioccolato di tre metri accoglierà i visitatori…

salon du chocolat salon du chocolat salon du chocolat salon du chocolatsalon du chocolat

Il Salon du Chocolat a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »