Pasta con zucchine e gamberi al curry

Elegante e semplice allo stesso tempo, la pasta con zucchine e gamberi al curry è un primo piatto gustosissimo, che può anche trasformarsi in un’eccellente pasta fredda: i gamberi si accompagnano sempre molto bene con le piccole zucchine tipiche di questi mesi e l’aggiunta di poco curry ne armonizza ed esalta perfettamente il sapore. In più si tratta di una ricetta davvero facile e veloce: per prepararla serve giusto il tempo necessario a far bollire l’acqua e cuocere la pasta.  

pasta con zucchine e gamberi al curry

Pasta con zucchine e gamberi al curry

Ingredienti

  • pasta, 360 grammi
  • gamberi sgusciati, 200 grammi 
  • zucchine piccole, 200 grammi
  • un cipollotto
  • curry, due cucchiaini
  • un limone
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

 

Preparazione

Affettare finemente il cipollotto e in un tegame farlo leggermente appassire in un paio di cucchiai d’olio insieme a due cucchiaini di curry.

Aggiungere le zucchine lavate e tagliate a tocchetti e lasciare cuocere per circa dieci minuti.

Unire anche i gamberi ed il sale. Continuare la cottura giusto il tempo necessario a far cuocere i gamberi: le zucchine devono restare croccanti. Prima di spegnere il fuoco aggiungere il succo di mezzo limone.  

Nel frattempo si sarà messa a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Al momento giusto scolarla, versarla nella padella con il condimento preparato e fare ben insaporire: la nostra pasta con zucchine e gamberi è pronta!

Se questa ricetta  ti è piaciuta, seguimi anche sulle mie pagine Facebook  Pinterest!

2 Risposte a “Pasta con zucchine e gamberi al curry”

  1. Giusto ieri ho cucinato il riso thai con il curry e la salsiccia mamma mia il curry è divino! Insaporisce ogni cosa alla perfezione! voglio provare anche questa tua ricetta visto che amo molto sia i primi piatti che le zucchine ed i gamberi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.