Expo Milano 2015, progetto World Recipes

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015 è l’esposizione che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Si svolgerà su una superficie di oltre un milione di metri quadri il cui aspetto ricorda quello di un’isola, interamente circondata dall’acqua e ricca di spazi verdi, preparata per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti.

expo milano 2015
La mascotte di Expo Milano 2015

Milano si trasformerà per l’occasione in vetrina mondiale dove oltre 140 Paesi e Organizzazioni Internazionali presenteranno idee e soluzioni per dare una risposta concreta all’esigenza vitale di garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Ci saranno percorsi tematici e approfondimenti su tutto ciò che riguarda il complesso e affascinante mondo dell’alimentazione e ai visitatori sarà offerta la possibilità di conoscere ed assaggiare i piatti e i prodotti d’eccellenza della tradizione alimentare e gastronomica di ogni Paese.

Il progetto Expo Worldrecipes è un ricettario globale, in italiano e in inglese, creato grazie al contributo di chef, associazioni e blogger allo scopo di diffondere e valorizzare le tradizioni culinarie di tutto il mondo. Per ciascuna delle migliaia di ricette presenti sono indicati con precisione il relativo apporto nutrizionale ed anche il cosiddetto foodprint, ovvero l’indice di sostenibilità ambientale. Anch’io ho voluto dare un piccolissimo contributo con alcune delle mie ricette e mi è stato inviato un badge che attesta la mia partecipazione 🙂

Badge expo 2016 w. recipes

A questo link trovate le mie ricette già presenti su Expo Worldrecipes:

http://worldrecipes.expo2015.org/it/ricette/f-vittoria_ai_fornelli_321.html

E questo è il link del sito uficiale dell’Expo 2015:

http://www.expo2015.org/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.