Crea sito

Trancio di pesce spada limone e zenzero – ricetta light

Oggi cuciniamo…. Trancio di pesce spada limone e zenzero: un secondo piatto, leggero e gustoso, che si prepara in pochissimo tempo, perfetto per chi è a dieta e per chi, come me, non ama tanto cucinare ma soprattutto pulire il pesce ihihihihihi…… 😉
Questa è la mia versione light con limone e zenzero, per preparare uno trancio di spada delicato e squisito. Il modo più leggero per cucinarlo, si sa, soprattutto per chi segue una dieta, è farlo alla griglia… allora il mio suggerimento è semplicissimo: lasciarlo marinare un po’ per farlo insaporire, procedere con la classica cottura senza grassi.. e il gioco è fatto! Vedrete, il Trancio di pesce spada limone e zenzero è un piatto che, dieta a parte, apprezzeranno tutti…

trancio di spada5

Trancio di pesce spada limone e zenzero

INGREDIENTI: (per due persone)

  • 2 tranci pesce spada  (circa 200 gr l’uno)
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaio olio evo
  • prezzemolo q.b.
  • sale/pepe
  • glassa d’aceto balsamico

PROCEDIMENTO:

  1. Lavare i tranci di pesce spada e asciugarli con la carta da cucina.
  2. In un bicchiere, versare il succo di un limone, l’olio, il cucchiaino di zenzero, sale, pepe, un bel ciuffo di prezzemolo tritato ed emulsionare il tutto con una forchetta.
  3. Ora mettere i tranci di pesce spada in un contenitore, versare l’emulsione ottenuta sul pesce e lasciate marinare in frigorifero per circa 1 ora, coperti con pellicola trasparente o con un piatto.
  4. Scaldare una padella antiaderente (o una griglia), scolare leggermente i tranci di spada e metterli a cuocere, a fiamma vivace, rigirandoli su tutti e due i lati per ottenere una cottura uniforme. CONSIGLIO: durante la cottura aggiungere ancora un po’ di zenzero in polvere.
  5. A cottura ultimata, impiattare e servire subito. Condire ogni Trancio di pesce spada limone e zenzero con un filo di glassa d’aceto balsamico.

Il Trancio di pesce spada limone e zenzero è ottimo (anche per chi non è a dieta 😉 ) accompagnato da una buona insalata fresca oppure un bel Mix di verdure al forno….

Provatelo e fatemi sapere!! Alla prossima ricetta!CIAO ❤︎

Se ti è piaciuta la mia ricetta SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

Vuoi ricevere gratuitamente le mie ricette nella tua email? clicca QUI

trancio di pesce spada3

trancio di pesce spada4

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »