Pollo in crosta di corn flakes – ricetta light

Cari amici di Miele & Limone, si si avete letto bene!… proprio i corn flakes, quelli che solitamente si mangiano a colazione nel latte. Il Pollo in crosta di corn flakes è stata per me una scoperta fantastica!!! Un pollo fritto però light??? Impossibile??? No no è proprio così, mi sono dovuta ricredere. La panatura fatta con i corn flakes ma senza uova e la cottura in forno con pochissimo olio danno al pollo, ne più ne meno, la croccantezza della frittura. Se non lo avete mai provato dovete farlo subito, vi conquisterà! 🙂 Vediamo insieme la ricetta….

pollo croccante5

Pollo in crosta di corn flakes

INGREDIENTI: (per 4 persone)

  • 600 gr petto di pollo
  • 60/70 gr corn flakes
  • 1 vasetto yogurt magro bianco
  • prezzemolo tritato
  • scorza di limone o Polvere di limone (*)
  • zenzero in polvere (facoltativo)
  • sale
  • poco olio evo

(*) potete sostituire la scorza di limone con spezie a piacere (es. curry, paprica dolce o curcuma)

PROCEDIMENTO:

  1. Tagliare il petto di pollo a fette non troppo sottili, metterlo insieme allo yogurt in una ciotola coperta con pellicola trasparente e lasciarlo marinare in frigorifero per almeno 1 ora (N.B. più lunga sarà la marinatura più il pollo risulterà morbido).
  2. Preparare la panatura pestando i corn flakes, in un sacchetto per alimenti, insieme al prezzemolo tritato, lo zenzero in polvere, il sale e la scorza di limone (volendo potete anche usare il mixer 😉 ).
  3. Riprendere il pollo, passare le fette nella panatura e poggiarle su una teglia ricoperta di carta forno leggermente unta d’olio.
  4. Accendere il forno a 200° e prima di infornare versare ancora un filo d’olio sul pollo, cuocere per 20-25 minuti (dipende dallo spessore delle fette) e accendere il grill gli ultimi 5 minuti per far dorare bene e rendere ancora più invitante il vostro Pollo in crosta di corn flakes.
  5. Sfornare e servire subito il Pollo in crosta di corn flakes ben caldo.

CONSIGLIO: un’altra idea carina per presentare il Pollo in crosta di corn flakes è servirlo come antipasto tagliato a bocconcini e accompagnato da salsa barbecue.

beh! poi fatemi sapere se vi è piaciuto!!! 😉

Alla prossima ricetta! CIAO ❤︎

Se ti è piaciuta la mia ricetta SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

Vuoi ricevere gratuitamente le mie ricette nella tua email? clicca QUI

pollo in crosta di corn flakes5OvoProibido

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »