Biscotti al cacao con cuore di Nutella e banana

Biscotti al cacao con cuore di Nutella e banana, deliziosi dolcetti perfetti per la colazione, la merenda oppure per concedersi una piccola pausa golosa in qualsiasi momento della giornata. Croccanti fuori e con il loro golosissimo cuore morbido sono talmente buoni che vi leccherete i baffi! Fate attenzione perchè uno tira l’altro! A casa mia ieri sono spariti in un batter d’occhio 😀 La ricetta è semplicissima e anche piuttosto veloce, assolutamente da provare! Allora venite con me e vediamo insieme come preparare i Biscotti al cacao con cuore di Nutella e banana

biscotti al cacao con cuore di nutella

Biscotti al cacao con cuore di Nutella e banana

INGREDIENTI: (per circa 15 biscotti)

  • 400 gr di Pasta Frolla al cacao (per la ricetta cliccare QUI)
  • 1 banana matura
  • 2 cucchiai abbondanti di Nutella (circa 40 gr)
  • zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:

  1. Preparare la pasta frolla al cacao come da ricetta (vedi QUI) e lasciarla riposare in frigorifero per 30 minuti prima di lavorarla.
  2. Nel frattempo in una ciotola unire la banana tagliata a rotelle, la Nutella e con una forchetta schiacciare ed amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una crema.
  3. Stendere la pasta frolla al cacao e con un coppapasta (∅ 6-7 cm.) tagliare un numero pari di dischetti.
  4. Su metà dei dischetti mettere al centro un cucchiaino di crema di banana e Nutella, quindi coprirli con l’altra metà dei dischetti e chiuderli sigillando bene i bordi schiacciandoli con i polpastrelli.
  5. Sistemare i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocerli in forno preriscaldato a 170° per circa 15-20 minuti (regolarsi in base alla grandezza dei biscotti).
  6. A cottura ultimata lasciarli raffreddare e servire i Biscotti al cacao con cuore di Nutella e banana con una spolverata di zucchero a velo.

CONSIGLIO: a qualcuno non piace la banana? no problem! potete tranquillamente sostituirla con altra frutta (ad esempio mezza pera o mela frullata). Una vera bontà anche così!

…et voilà! vedrete appena sfornati solo il profumo vi farà venire l’acquolina in bocca… mi raccomando a non esagerare! 😉

Alla prossima ricetta! CIAO ❤︎

Se ti è piaciuta la mia ricetta SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

biscotti al cacao con cuore di nutella0

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Biscotti al cacao con cuore di Nutella e banana”

  1. Yes, very good questi golosi biscotti, per una merends…spaziale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »