Wurstel Mummia di Halloween

I Wurstel Mummia di Halloween sono dei simpatici e sfiziosi finger food perfetti se cercate una ricetta veloce e facili per i vostri Halloween Buffet.

Infatti i Wurstel Mummia di Halloween sono talmente semplici da realizzare che nella loro preparazione potrete farvi aiutare dai più piccoli.

 

Nella preparazione dei Wurstel Mummia viene utilizzata la pasta sfoglia che potrete acquistare comodamente in rotoli già pronti nei supermercati, oppure potete cimentarvi nel prepararla da soli seguendo la ricetta della mia Pasta Sfoglia che troverete cliccando qui.

Wurstel Mummia

Ingredienti:

wurstel

pasta  sfoglia

una salsa a scelta tra maionese, ketchup e senape per disegnare gli occhi

Wurstel Mummia - Pasticci e Pasticcini Blog

1) partendo dalla metà tagliate i wurstel al centro in modo da ottenere due lembi che saranno le gambe delle vostre mummie (guardate la foto sopra);

2) più in alto tagliate due estremità che saranno le braccia (guardate sempre la foto sopra);

3) tagliate la vostra pasta sfoglia in strisce di circa mezzo centimetro di larghezza;

4) allargate delicatamente le pendici tagliate del wurstel mummia e fasciatele in maniera disordinata, avendo però l’accortezza di lasciare uno spazio libero all’altezza degli occhi. Disponete le mummie sopra una placca ricoperta di carta forno;

5) passate in forno caldo a 180 °C per una decina di minuti, almeno finché la sfoglia non avrà preso un bel colore dorato.;

6) una volta pronti, sfornate e lasciate freddare completamente e poi con l’aiuto di uno stuzzicadenti intinto nella salsa che avete scelto tra maionese, ketchup e senape, disegnate due puntini che saranno gli occhi delle mummie.

Wurstel Mummia - Pasticci e Pasticcini Blog

Servite e gustate divertentendovi Wurstel Mummia come aperitivo, antipasto o come snack merenda.

Se vi occorrono anche altre ricetta sfiziose e simpatiche a tema Halloween provate anche gli Occhi di Mostro  – per la ricetta clicca qui, le Zucchine Spaventose ripiene di riso – per la ricetta clicca qui o gli Halloween Cupcakes con tutoria fotografico – per la ricetta clicca qui.

A presto.