I petti di pollo panati sono un ottimo e semplice secondo piatto sempre molto apprezzato da tutta la famiglia, magari accompagnati da un’insalata o da tante sfiziose patatine fritte.
Non sottovalutate questa ricetta, infatti per ottenere dei Petti di Pollo Panati dalla panatura perfetta è necessario seguire alcuni accorgimenti che vi dirò nella spiegazione della preparazione.
Per ottenere una crosticina particolarmente croccante, utilizzo i fiocchi di Corn Flakes, che vi consiglio di provare se non l’avete mai fatto, ma potete tranquillamente sostituire con il pane grattato.
Petti di Pollo Panati
Ingredienti per quattro persone:
600 grammi di petti di pollo
3 uova intere
150 grammi di fiocchi di corn flakes o pangrattato
Olio di semi per friggere
Sale
Rosmarino
Lavate velocemente i petti di pollo sotto l’acqua del rubinetto e asciugateli per bene con un panno pulito o dei fogli di carta assorbente; non sottovalutate questo passaggio, infatti affinché la panatura rimanga attaccata alla carne è necessario che questa sia ben asciutta. A questo punto battete i petti di pollo con un batticarne.
Frullate insieme il rosmarino e i fiocchi di corn flakes secondo la consistenza desiderata. Aggiungete alla panatura un cucchiaino di sale scarso, mescolate e mettete il tutto in un piatto fondo.
In una ciotola capiente sbattete le uova con un pizzico di sale. Procedete immergendo prima i petti di pollo nelle uova sbattute e poi nella panatura.
In una padella ponete l’olio di semi e quando sarà bello caldo unite i petti di pollo panati.
Quanto saranno belli dorati su ciascun lato, toglieteli e metteteli ad asciugare sopra la carta assorbente.
Servite con qualche spicchio di limone.
Buon appetito e a presto.
Segui Pasticci e Pasticcini anche su Facebok e metti mi piace qui 🙂
Altre suggerimenti per un secondo semplice che mette d’accordo proprio tutti in famiglia? Provate anche le sfiziose Polpette di Tonno