La Città della Pizza torna a Roma

Torna a Roma la Città della Pizza dal 12 al 14 Aprile 2019, la manifestazione capitolina giunta alla sua terza edizione e che ha come protagonisti i migliori Pizzaioli d’Italia.​

In questi tre giorni è possibile vedere all’opera e assaporare le diverse scuole di pizzaioli presenti in Italia, tante declinazioni territoriali, molta passione, qualità e professionalità presente in tutte le fasi della produzione di questo prodotto eccezionale conosciuto e molto amato in tutto il mondo.

All’interno della città della pizza sono allestite 12 pizzerie temporanee, suddivise a seconda dello stile interpretato:  della “napoletana”, della pizza “all’italiana”, “a degustazione”, “romana”, “al taglio”, “fritta” e “senza glutine”. Ciascuna di queste pizzerie temporanee presenta un menu di tre portate: margherita o marinara, un cavallo di battaglia e una special edition creata apposta per l’evento.

Degni di nota sono i workshop, ossia i laboratori che vedono protagonisti alcuni dei migliori maestri pizzaioli, un appuntamento imperdibile per operatori del settore e appassionati per imparare qualcosa di più sull’arte della pizza, anche dal punto di vista pratico.

Gabriele Bonci alla Città della Pizza - Pasticci e Pasticcini Blog

Venerdì 12 aprile alle ore 19:00 è stato il turno di “Pizza in Teglia” con Gabriele Bonci (Pizzarium, Roma), dove il “re della pizza al taglio” ci ha fatto vedere i suoi impasti eccezionali e gli abbinamenti con prodotti territoriali ricercati e di qualità, dei veri e propri capolavori gourmet.

Se siete interessanti ho caricato i video dell’evento del maestro Bonci qui –
https://www.instagram.com/pasticciepasticciniblog/

All’interno della Città della Pizza ci sono anche gli appuntamenti gratuiti dedicati ai bambini dai 4 ai 12 anni con il Kids Lab in collaborazione con Boing e Cartoonito, dove i bambini potranno cominciare divertendosi a prendere confidenza con gli impasti.

Città della Pizza - Pasticci e Pasticcini Blog

La Città della Pizza ti aspetta fino a domenica 14 aprile al RAGUSA OFF in Piazza Ragusa (entrata Via Tuscolana 179) e L’INGRESSO è GRATUITO.

Vi lascio il link ufficiale della manifestazione cliccando qui
https://www.lacittadellapizza.it/

Sicuramente un appuntamento imperdibile per tutti i pizza lover!

A presto.